This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo utente, e qualche domandina!
#11
ma che cambia tra le due 1.8 che ho linkato?
  Cita messaggio
#12
I soldi richiesti..che per la grigia sono giustificati dal chilometraggioe dalle buone condizioni..
Il cambio a 6 marce della Anny (lo standard era 5) che ti da un po' di più grinta..poi per dimensioni freni ed eventuali irrigidimenti aggiuntivi non ti so dire..
L'allestimento interno..ora da rottamare!

Estremo Ha scritto:ma che cambia tra le due 1.8 che ho linkato?
  Cita messaggio
#13
grazie mille, cmq la mia intenzione è di preparare l'auto "un pochino", vorrei arrivare intorno a 190cv quindi m'interessano le differenze ciclistiche delle due edizioni.

l'hard top cmq si può montare su entrambe?
  Cita messaggio
#14
Scordati una preparazione da 190cv. Anche partendo nel migliore dei casi da un 1.800nbfl quindi da 146cv dovresti come minimo montare un volumetrico per arrivare a quella potenza, e ci sarebbero da rivedere un bel pò di cose tra le quali freni, assetto e tante altre piccole cose, valuta bene le spese a cui andresti incontro, ben maggiori del prezzo d'acquisto. Le modifiche, quelle fatte bene, costano e non è proprio il caso di lesinare su questo aspetto.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#15
Ovviamente rava! Ma piano piano si fà tutto appena la prendo andrò di mega tagliandone + assetto (pensavo a dei tein superstreet ma ho visto che molti di voi montano i GAZ...) poi aspirazione e scarico e credo che ci sia da rimodernare l'impianto frenante!
  Cita messaggio
#16
Estremo Ha scritto:Ovviamente rava! Ma piano piano si fà tutto appena la prendo andrò di mega tagliandone + assetto (pensavo a dei tein superstreet ma ho visto che molti di voi montano i GAZ...) poi aspirazione e scarico e credo che ci sia da rimodernare l'impianto frenante!

Se vuoi 190 CV alla voce "aspirazione" devi mettere in conto un corpo farfallato nuovo, iniettori nuovi, alberi a cammes nuovi, pistoni alleggeriti. Il tutto ti costa di piu' dell' acquisto iniziale.
Alla voce "scarico" ti conviene pensarci dopo aver aggiunto la cavalleria: quello di serie va benissimo fintanto che non aumenti l' aspirazione.
Tieni presente che portandola a 190 CV ti va in crisi la frizione, per cui devi mettere in preventivo anche quella ed il volano.

Parti dalla 10thAE che comunque e' la soluzione migliore (cambio 6M, spaziate bene), tira sul prezzo e poi decidi tu se e' il caso di spendere tutti quei soldi su un macchina che comunque, alla fine, vale quello che vale ...
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#17
Vedremo, qualcuno ha già fatto questi lavori qui dentro?
Intanto ho mandato un mail a entrambi se sono ancora disponibili questi giorni le andro a vedere.
  Cita messaggio
#18
Per me 190cv è difficile spremerli. Oltretutto, ma non ne sono certo, temo che le centraline non siano mappabili.

Tra le due linkate la migliore sulla carta è la Anny ma quella è davvero tenuta male e quindi temo non sia una buona occasione. In origine aveva un motore pare più curato nel suo assemblaggio, un assetto migliore, un cambio a 6 marce oltre ad un allestimento estetico unico per quel modello. L'altra è una 1.8 normale con qualche personalizzazione. A parità di condizioni prenderei la Anny. Quella Anny, come ho scritto, la prenderei solo a 3K-3,5K euro. Quella con il gas la consigliavo per le limitazioni della circolazione, non per i consumi che comunque stanno 1+ o 1- intorno ai 10 (dipende dal piede).
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#19
Estremo Ha scritto:Vedremo, qualcuno ha già fatto questi lavori qui dentro?

ciao e benvento in questa gabbia di matti....:chessygrin: e viste le tue richieste di equini supplemetari sei nel posto ccciusto!!
:haha:
Certamente qualcuno ha fatto lavori di tutti i tipi ma secondo me dipende molto da cosa vuoi veramente, se vuoi fare un paio di traversi e usare la miata tutti i giorni un 1800 con 146 cv è più che sufficiente un assettino a modo e via sereno.
Se vuoi 190 cv allora è un altro paio di maniche e cinque o sei portafogli pieni di fogli da 500!!:giggle:
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio
#20
Se uno cerca una mx5 con l'idea di dotarla di ulteriori 50 cv, imho dovrebbe pensare di acquistare già da subito altro.
Se non se lo può permettere, meglio aspettare che tornino i tempi delle vacche grasse.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  mi presento (di nuovo) -FrancescoMX- 18 884 09-04-2024, 17:44
Ultimo messaggio: Ald-5
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 472 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Un nuovo miatista dal Salento AlbertoKenpachi23 2 190 07-03-2024, 23:45
Ultimo messaggio: mistral74
  NUOVO UTENTE simoswift1988 1 231 01-12-2023, 13:45
Ultimo messaggio: MyWay
  Nuovo nuovo Shojin 5 508 11-11-2023, 01:03
Ultimo messaggio: Onizuka
  nuovo iscritto faxio 0 248 31-08-2023, 21:26
Ultimo messaggio: faxio
  Presentazione, un nuovo viaggio Andrea Germiniasi 2 379 03-08-2023, 13:28
Ultimo messaggio: nic65
  Nuovo miatista Marchinimatteo.86 6 710 19-05-2023, 16:23
Ultimo messaggio: stoppaz
  Roberto nuovo utente Roberto_mx5_rf 4 725 11-05-2023, 09:44
Ultimo messaggio: marco_zanna
  NUOVO POSSESSORE MAZDA MX-5 Mardox 16 2,337 24-03-2023, 13:25
Ultimo messaggio: Mardox



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)