This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
probabile nuovo mx5sta
#11
ciao buondi e benvenuto - mi permetto di scriverti per segnalarti eventualemente un vero affare .
mx5 anno 2006 unico proprietario - 35000 km -
la vendo per causa cambio lavoro-
se sei interessato puoi darmi il tuo indirizzo di posta che ti giro il link con le foto etc.
saluti
Augusto
  Cita messaggio
#12
Grazie spiderman
  Cita messaggio
#13
grazie tiro
  Cita messaggio
#14
x spiderman e rob 72, scusate la domanda "ignorante" ma cosa vuol di "NA"?
  Cita messaggio
#15
ciao daniele, il link non è disponibilem quanti km/proprietari ha?
  Cita messaggio
#16
speefan Ha scritto:x spiderman e rob 72, scusate la domanda "ignorante" ma cosa vuol di "NA"?

è la prima serie, coi fari a scomparsa per capirci...
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#17
ciao augdurso,grazie per la segnalazione, il mio indirizzo è speefan@gmail.com grazie
  Cita messaggio
#18
speefan Ha scritto:x spiderman e rob 72, scusate la domanda "ignorante" ma cosa vuol di "NA"?

Come già segnalato la NA è la prima serie con fari a scomparsa. Nata nel 1989 e rimasta tale sino al 1993 quando fu aggiornata negli interni e dotata di un nuovo motore 1.600 (con 90cv al posto degli originari 115) che fu affiancato da un 1.800 con 131 cv.
Poi venne (non mi ricordo l'anno) la NB che fu più avanti oggetto di un restyling e venne quindi denominata NBFL (FL= face lift), entrambe le versioni hanno motori 1.600 (110cv) e 1.800 (140, mi pare, cv).
Infine nel 2005 venne introdotta la terza serie NC di recente anch'essa oggetto di restyling (NCFL).
La terza serie ha principalmente 2 versioni: quella con tetto in tela (NC) e quella con tetto rigido retrattile elettrico (NCRC) ed ha motori 1.800 (126cv) e 2000 (160cv).
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#19
Rob72 Ha scritto:Come già segnalato la NA è la prima serie con fari a scomparsa. Nata nel 1989 e rimasta tale sino al 1993 quando fu aggiornata negli interni e dotata di un nuovo motore 1.600 (con 90cv al posto degli originari 115) che fu affiancato da un 1.800 con 131 cv.
Poi venne (non mi ricordo l'anno) la NB che fu più avanti oggetto di un restyling e venne quindi denominata NBFL (FL= face lift), entrambe le versioni hanno motori 1.600 (110cv) e 1.800 (140, mi pare, cv).
Infine nel 2005 venne introdotta la terza serie NC di recente anch'essa oggetto di restyling (NCFL).
La terza serie ha principalmente 2 versioni: quella con tetto in tela (NC) e quella con tetto rigido retrattile elettrico (NCRC) ed ha motori 1.800 (126cv) e 2000 (160cv).

A quanto detto dall' amico Rob aggiungo:

NA, NB e NBFL hanno in comune il pianale e le sospensioni, i famosi "triangoli sovrapposti".
Ad ogni rivisitazione del progetto iniziale il pianale e' stato progressivamente sempre piu' irrigidito.
Le potenze del motore (in comune con la 323 e altri modelli Mazda) vanno dai 116 CV del 1.6 iniziale ai 146 CV del 1.8 della NBFL.

NC e NCFL hanno un nuovo pianale e sospensioni (in comune con la RX-8) ma perdono i triangoli sovrapposti per far spazio ai meccanismi della capotta.
Il pianale e' decisamente piu' rigido di quello delle due serie precedenti.
la potenza del nuovo motore (in comune con altre Mazda come la 3) e' di 160 CV.

Poi esistono le versioni depotenziate, quali NA da 90 CV, NB e NBFL da 110 CV ...., disponibili solo su alcuni mercati.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#20
P&R' Ha scritto:....

NC e NCFL hanno un nuovo pianale e sospensioni (in comune con la RX-8) ma perdono i triangoli sovrapposti per far spazio ai meccanismi della capotta.
Il pianale e' decisamente piu' rigido di quello delle due serie precedenti.
la potenza del nuovo motore (in comune con altre Mazda come la 3) e' di 160 CV...

Paolo,i triangoli la Nc,li perde solo dietro,per mettere il multilink.....Confusedmiley:
MEMENTO MORI


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Presentazione nuovo arrivato Perceval perceval 1 319 03-06-2025, 14:55
Ultimo messaggio: lucafra
Wink [NA] Nuovo ingresso PAPINIX 5 682 05-05-2025, 15:59
Ultimo messaggio: PAPINIX
  Nuovo Arrivato! SimoZ 4 718 05-05-2025, 11:25
Ultimo messaggio: lucafra
Information [ND] Nuovo iscritto AiKA 7 1,009 26-04-2025, 19:00
Ultimo messaggio: AiKA
  [NB FL] Nuovo utente dalla provincia di Brindisi pie_831 1 433 21-02-2025, 15:31
Ultimo messaggio: nic65
Heart Buongiorno da un nuovo miatista! andreplacco 3 873 16-12-2024, 14:07
Ultimo messaggio: andreplacco
  Nuovo arrivato con la giallona doge 12 3,882 18-11-2024, 19:14
Ultimo messaggio: Acyber
  [NB FL] Presentazione nuovo possessore gimobass 3 933 18-10-2024, 09:21
Ultimo messaggio: nic65
  Nuovo possessore MX5 Anacleto 5 1,233 28-09-2024, 08:32
Ultimo messaggio: Onizuka
  nuovo arrivato Cllialeli 1 705 26-07-2024, 12:34
Ultimo messaggio: nic65



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)