This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pilistation Classic Red NA 1990
Hai aperto un mutuo per prenderli?
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
Il mutuo è per tutto il resto Big Grin

Sono i classici Rota RB da 600€ a set! Wink
  Cita messaggio
Belli belli, e bella tutta
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
Vista dal vivo, bella, veramente bella!!!!
  Cita messaggio
Ceri88 Ha scritto:Vista dal vivo, bella, veramente bella!!!!

Quoto!
  Cita messaggio
complimentissimi!! ne ho presa una rossa da poco pure io..... sei un ottima fonte di informazioni Wink

adoro il prototipo e gli RB scelte azzeccatissime
  Cita messaggio
Che spettacolo complimenti anche da parte miaThumbup
  Cita messaggio
Eccomi qui ad aggiornare un po il topic! Innanzi tutto grazie per i complimenti! : Thanks :

Oggi abbiamo montato le famose, discusse, sparite, riapparse, mitiche, leggendarieeeeee....



Frame rail by Phreno e .Shark : Groupwave :

Fatto sta che dopo anni di oblio il prototipo unico è finito tra le mie grinfie! Big Grin

Iniziamo con i lavori:

[ATTACH=CONFIG]34213[/ATTACH]

Per prima cosa misuriamo il gioco porta con l'auto a terra: 4.84mm

[ATTACH=CONFIG]34214[/ATTACH]

Dopodichè l'auto stock sollevata al centro del brancardo: 5.91mm, quindi 1.07mm di allargamento.

[ATTACH=CONFIG]34215[/ATTACH]

A questo punto montiamo la prima barra (per ovvie ragioni con l'auto a terra), solleviamo l'auto nello stesso punto e misuriamo nuovamente il gioco: 5.80mm, quindi 0.96mm di allargamento

[ATTACH=CONFIG]34216[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]34217[/ATTACH]

Per la barra di destra abbiamo dovuto forare in un punto per poter reinstallare le staffe che tengono le tubazioni freno:

[ATTACH=CONFIG]34218[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]34219[/ATTACH]

E alla fine via verso l'infinito ed oltreeeeeee: Big Grin

[ATTACH=CONFIG]34220[/ATTACH]


La differenza di torsione con una sola barra è stata di 0.11mm, circa il 10% dei 1.07 che abbiamo misurato all'inizio.
Parlando poi di sensazioni personali, il telaio capote vibra meno, le plastiche dalla plancia anche, non male.
Non faccio considerazioni sulla guida dell'auto, non avendo un cronometro alla mano credo che siano degne solo dei "piloti da tastiera".

Un saluto a tutti! Wink


Allegati Anteprime
                               
  Cita messaggio
Dopo un inverno di silenzio torno ad aggiornare il topic con gli ultimi sviluppi.
Purtroppo il lavoro di restauro eseguito 2 anni fa non ha dato i risultati sperati, sono stato truffato dal precedente carrozziere e mi ritrovo a dover riprendere il lavoro con tutti i crismi (e cristi annessi). :ranting3:

Fortuna ha voluto che il padre di un caro amico del forum, saldatore e battilastra in pensione, abbia preso a cuore la mia causa e si sia offerto di risolvere il problema alla mia piccina.

Tagliati i fianchetti posteriori che continuavano a rifiorire ogni 6 mesi abbiamo scoperto l'arcano:
[Immagine: 20150207_104702_zps2ghsrm9h.jpg]
[Immagine: 20150131_115747_zps3fsb6suj.jpg]

Come vedete sono i passaruota interni ad essere portatori di malattie veneree! Eek

I passaruota sono stati trattati con le dovute accortezze e approfittando di una buona offerta su mx5parts ho acquistato le sezioni di lamiera esterne per tagliare e sostituire completamente i fianchetti:
[Immagine: 20150228_110921_zpsjmfgcmr0.jpg]
[Immagine: 20150207_104723_zps1lwvwht9.jpg]

Sul lato sinistro è stato rimosso un blocco lungo 15cm e spesso 3cm (avete letto bene, 3!) di stucco, a quanto pare un precedente proprietario ha portato la macchina da Michelangelo per una scultorea raddrizzatina... :no_:

A breve la seconda puntata! Wink
  Cita messaggio
Pazzesco,complimenti per il restauro!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] 1.6 Classic Red 1990 Alessandro 291 53,964 25-04-2024, 20:25
Ultimo messaggio: Alessandro
  Er Debbito - NA 115CV 1990 AlexJK 42 19,422 19-04-2024, 14:25
Ultimo messaggio: HPDxxx
  [NA] Mazda NA 1990 in vendita Broucks 1 1,092 31-05-2021, 16:18
Ultimo messaggio: KuroiRei
Photo [NA] La NA di Mr Schiaffi (1990 1.6 115 hp Classic Red) mr schiaffi 469 173,151 12-09-2020, 11:00
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  La mia NA classic red Daniel 69 16 6,277 30-04-2019, 21:15
Ultimo messaggio: Daniel 69
  Cla' Miata 1.8 classic red Clarence 1,046 183,880 08-06-2018, 10:13
Ultimo messaggio: Clarence
  Na 115cv-Canada-Classic Red SamueleS 11 7,580 04-06-2018, 23:10
Ultimo messaggio: SamueleS
  1991 classic red di Itneda itneda 71 26,279 15-02-2018, 19:01
Ultimo messaggio: Pepi
  MX-5 NA 1.6 Classic Red 1992 by SpF SpF 19 8,603 05-04-2016, 12:54
Ultimo messaggio: Janjo
  La mia amata NA classic red LORENZOBS 14 5,503 02-12-2015, 07:38
Ultimo messaggio: FABIOSLK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)