This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo arrivo...NCFL 20th anniversary
#31
ZXDIO Ha scritto:Altrochè consuma come un aereo. Siam sui 9 al litro andando neanche forte. Puó essere il filtro!? Nn ho staccato la batteria...ieri ho preso una rotonda a velocità allegra ancora da codice e mi stavo girando alla grande. Ho capito che cosa intendevate dire...ultima cosa...senza bose la radio é agghiacciante. Le cassette dietro sembran quelle di un nokia da 30 euro...

In città è piuttosto normale. Il filtro non ti fa consumare di più tranquillo.
Considera però anche che il motore si deve sciogliere.

Occhio a non esagerare nelle curve strette, è pur sempre una TP col passo piuttosto corto, le prime volte c'è da darle del "LEI" :chessygrin:

Comunque buon divertimento! Thumbup

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#32
aveva 13000 km...non si dovrebbe essere già sciolto? oppure parli del filtro e quindi ha bisogno di un periodo di assestamento? Comunque tra giri in città e lavoro in provincia nei weekend credo che sia per me impossibile abbassare più di un cm, massimo 2 la vettura se dovessi fare un assetto...purtroppo non ho ancora potuto vedere come va sull'asciutto. Mi accontenterò dello stock non essendoci nessun coilover a buon prezzo che me lo permetta. O sbaglio?

Comunque già oggi sotto questo diluvio le sto dando del voi...
  Cita messaggio
#33
ZXDIO Ha scritto:Altrochè consuma come un aereo. Siam sui 9 al litro andando neanche forte. Puó essere il filtro!? Nn ho staccato la batteria...ieri ho preso una rotonda a velocità allegra ancora da codice e mi stavo girando alla grande. Ho capito che cosa intendevate dire...ultima cosa...senza bose la radio é agghiacciante. Le cassette dietro sembran quelle di un nokia da 30 euro...

ultimo pieno: 43 l per 445 km percorsi, tutti in città. Per ora ho fatto solo due pieni cittadini, di media sto sui 10 km/l... non mi aspettavo niente di più, sinceramente, soprattutto ad andature allegrotte Smile

Per la radio... ma io non mi trovo così male... sarà che il più delle volte la tengo spenta? :haha: scherzi a parte, io sento più che altro il bisogno di bassi un po' più profondi. Leggevo che qualcuno aveva installato il woofer nel vano dietro al sedile del guidatore... mah, per ora me la tengo così! La vera cosa che va eliminata subito della radio è l'antenna da mezzo metro! Ne ho presa una da 9 euro più corta, peccato che lasci scoperta la cornice cromata sotto l'antenna... :haha: ci metterò una guarnizione :haha: l'antenna originale è inguardabile!!
  Cita messaggio
#34
jeby Ha scritto:ultimo pieno: 43 l per 445 km percorsi, tutti in città. Per ora ho fatto solo due pieni cittadini, di media sto sui 10 km/l... non mi aspettavo niente di più, sinceramente, soprattutto ad andature allegrotte Smile

Per la radio... ma io non mi trovo così male... sarà che il più delle volte la tengo spenta? :haha: scherzi a parte, io sento più che altro il bisogno di bassi un po' più profondi. Leggevo che qualcuno aveva installato il woofer nel vano dietro al sedile del guidatore... mah, per ora me la tengo così! La vera cosa che va eliminata subito della radio è l'antenna da mezzo metro! Ne ho presa una da 9 euro più corta, peccato che lasci scoperta la cornice cromata sotto l'antenna... :haha: ci metterò una guarnizione :haha: l'antenna originale è inguardabile!!

Mah, cmq rispetto all'impianto di serie della Golf che ho, questo impianto Bose non mi sembra granchè, mi aspettavo chissà che....cmq sto imparando a tenere spenta la radio con l'MX-5, il sound che mi interessa è un'altro Smile ... Avevo pensato anche io di cambiare l'antenna, ma poi c'ho riflettuto, non so se ci stia bene un'antenna più piccola e poi con la gente che gira te la fottono in due minuti dopo che hai parcheggiato la macchina...(parla uno a cui hanno fottuto i fendinebbia della golf....bah...caxxo di gente che c'è in giro)...
  Cita messaggio
#35
la 20th non ha il bose, ha l'impianto standard. Non so come sia il bose sull'mx5, mai provato. Per l'antenna: sta sicuramente meglio con l'antenna corta. Io se vado in posti non affidabili la smonto è la metto in tasca, è veramente corta.
  Cita messaggio
#36
jeby Ha scritto:la 20th non ha il bose, ha l'impianto standard. Non so come sia il bose sull'mx5, mai provato. Per l'antenna: sta sicuramente meglio con l'antenna corta. Io se vado in posti non affidabili la smonto è la metto in tasca, è veramente corta.

Si lo so, ma era per dire che anche questo Bose non è che sia granchè, per l'antenna magari la compro e vedo come ci sta, avevo pensato anche di mettere i coprivalvola, ma per lo stesso motivo ho lasciato perdere, (NON POSSO SMONTARE MEZZA MACCHINA DOPO AVERLA PARCHEGGIATA...ihihihihih), ma poi un mio collega che li aveva messi mi ha detto che si erano ossidati e non riusciva più a levarli......

Dimenticavo: tornando al Bose, la cassa lato passeggero vibra di già, quella della Golf ha iniziato dopo 2 anni, ma tenendo sempre lo stereo a manetta (come i veri tamarri san fare)...cmq salcazzo son salito su parecchie auto e dalla parte guidatore le casse vibrano sempre, anche sul TT di un mio amico appena preso vibrava una cassa sul lato sinistro....
  Cita messaggio
#37
Riporto in alto questo vecchio thread con un poco di tristezza...ma alla fine anche tanta gioia.

a causa di allargamento del mio nucleo familiare (aspetto un bel pupetto) e dal momento che possedevo solo 2 posti (una smart e lei)...ho dovuto venderla. L'ho data indietro alla Seven Motors di Torino per un bel gruzzoletto in cambio di una mitsubishi asx...mi serviva spazio...
Bene, sono contento che qualcuno l'abbia subito notata e se la sia presa al volo...in 3 giorni pufff...già venduta.

E oggi mentre ritiravo la mitsubishi erano lì una vicina all'altra e beh...mi è pianto un po' il cuore...così lucida e così bella, esattamente come l'avevo presa (a parte qualche modifichina correttiva ad hoc).
Mi ha accompagnato quasi per due anni, per 10000 km e qualche bella tirata sul Melogno e nella Val Trebbia e sulle montagne fino al monginevro e al moncenisio...

Spero sia un arrivederci a presto, appena avrò tempo e la testa di prenderne un'altra come lei.
Saluto anche tutti voi, vi ringrazio per tutti i consigli appassionati...vi seguirò meno, ma cercherò di mantenere inalterata una passione per una macchina che ad ogni modo, anche se è stata mia per poco tempo, ho davvero capito perchè è considerata una leggenda...anche se era solo un 1.8.
E spero anche che il nuovo padrone sia già di questo forum e ne abbia la cura che ne ho avuto io.

Ciao
NCFL 1.8 20th anniversary bianca, collettori I.L Motorsport 4-2-1, Midpipe stock, terminale Remus by Flower, filtro K&N, Koni yellow rivisti Scalenghe con molle Progress Technologies, Sway Bars Flyin' Miata e presto LSD 2.0 OEM con FGR 3.7
  Cita messaggio
#38
Ciao, ti capisco' ho letto di corsa ituoi vecchi post e mi ritrovo. Ho comprato anche io due anni fa la mia prima nc 1.8 cesso :-) . Poi a febbraio 2012 persi la testa o meglio il lume della ragione premutandola con una 207 cc thp ! Morale ? Dopo sei mesi ho buttato un bel pò di soldi permutandola con una Rc 1.8 (figuriamoci quindi che se giá la nc 1.8 ė condiderata un cesso , figurati la mia per giunta stock al 100% e orrore senza assetto!!!! :chessygrinSmile. Eppure visto e considerato che alla tenera etá di 47 anni non ho ambizioni di misurarmi in pista, per me é l'auto più bella del mondo , salendo a bordo e guidandola sono felice come un bambino alla vigilia di Natale! Per me ha sufficentemnte spunto e ripresa anche paragonandola alla 207 cc di 30 cv superiore! Sará che è leggera e po la trazione posteriore è decisamente un altra cosa! Certamente prima o poi tornerai su una Miata... Perchė una volta che ti ha posseduto ogni volta che ne incrocerai una sul tuo suv la rimpiangerai e la desidererai :chessygrin:
  Cita messaggio
#39
Arrivederciii :hi_:
  Cita messaggio
#40
Wink a presto!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  mi presento (di nuovo) -FrancescoMX- 18 707 09-04-2024, 17:44
Ultimo messaggio: Ald-5
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 406 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Un nuovo miatista dal Salento AlbertoKenpachi23 2 145 07-03-2024, 23:45
Ultimo messaggio: mistral74
  NUOVO UTENTE simoswift1988 1 206 01-12-2023, 13:45
Ultimo messaggio: MyWay
  Nuovo nuovo Shojin 5 476 11-11-2023, 01:03
Ultimo messaggio: Onizuka
  nuovo iscritto faxio 0 236 31-08-2023, 21:26
Ultimo messaggio: faxio
  Presentazione, un nuovo viaggio Andrea Germiniasi 2 355 03-08-2023, 13:28
Ultimo messaggio: nic65
  Nuovo miatista Marchinimatteo.86 6 675 19-05-2023, 16:23
Ultimo messaggio: stoppaz
  Roberto nuovo utente Roberto_mx5_rf 4 696 11-05-2023, 09:44
Ultimo messaggio: marco_zanna
  NUOVO POSSESSORE MAZDA MX-5 Mardox 16 2,285 24-03-2023, 13:25
Ultimo messaggio: Mardox



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)