This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo arrivo...NCFL 20th anniversary
#21
Fiabeschi Ha scritto:AHAHHAHAHAHAHAHA Tranquillo che siamo degli stracciamaroni, fagli un bell'assetto come dio comanda prima del Remus però...

[e comunque è colpa tua, ti avremmo tutti detto di prendere un 2.0 usato Tongue ]
ma se uno lo volesse nuovo il 2.0, non c'è!!!
a parte quella col coperchio girevole :haha:
  Cita messaggio
#22
infatti l'ho presa usata...cornuto e mazziato...aspetto di provarla però...datemi una speranzina!
  Cita messaggio
#23
Ti consolo io, oggi mi sono sparato più di 150km costeggiando quasi tutti il lago di Como/Lecco etc...etc, la velocità era bassa dai 40 agli 80 (quando andava bene), devo dire però SPETTACOLO erano tutte curve e strate fottutamente strette, c'era da divertirsi....fatta tutta in TD...poi sentirla borbottare quando mi fermavo ad un semaforo o un dare precedenza Smile....chiudo dicendo ***** se mi diverto così con il 1.8 chissà come dev'essere guidare il 2.0?????? cmq a quella velocità a parte il sound dovrebbe cambiare veramente poco!!!
  Cita messaggio
#24
ritirata oggi...motore bello pronto ai bassi giri sale abbastanza bene...gli manca un po' di spunto che forse il 2.0 ha...diciamo però che l'accelerazione bruciante con qualsiasi motorizzazione sia un sogno (ma questo si sapeva già).
Assetto abbastanza rigido, un po' di rollio facendo le curve secche ma direi che è abbastanza precisa.
Sound niente male anche originale...
Non vedo l'ora di provarla fuori città.
Unici tre nei...1) visibilità...parcheggiare in retro marcia è da segno della croce (mi dovrò abituare).
2) ha interni ben disegnati ma di una qualità penosa...(oltretutto l'anniversary dentro ha gli optional di una 600)
3) consuma come un aereo a tirarla un po' in città.
Pensavo molto molto peggio a leggervi!

Ah...mi dimenticavo...bianca è bellissima! Presto foto.
  Cita messaggio
#25
Ciao e - seppur in ritardo - benvenuto!
Sarà anche più fumo che arrosto, ma a me l'anniversary bianca piace davvero molto.


Frankie Ha scritto:Anche io sono di Torino e non metterei mai l'assetto neanche se me lo regalassero, ho la sfiga di doverla usare molto in città, le strade sono invivibili, con la moto rischio di cadere per le buche ogni isolato. Ma c'è caso e caso. Se per gite fuori porta intendi un rarissimo uso in città e in più come hai detto fai qualche puntatina in pista mettilo assolutamente è un ordine!
Per quanto riguarda il discorso 1.8, dipende tu cosa ti aspetti. Io credevo che pur essendo solo la 1.8, mi sarei trovato un macchina un po' sportiva, grintosetta. Invece non è stato così mi sono ritrovato un auto non dico tranquilla ma quasi, molto sottosterzante nella guida allegra (risolvibile con l'assetto). Non fraintendermi, ci si diverte eccome. Io però adoro andare in collina, amo guidare in salita e sulle stesse strade, tengo un ritmo più spedito con la mia Grande Punto. All'inizio come puoi capire ero un po' deluso, ma poi la guidi, la capisci sempre di più e ti rendi conto che è una categoria a se. Diverte solo ad essere guidata, non veloce o piano, guidata. E poi dopo poco ho capito, se fanno il 2.0, 6 marce, torsen e eibach un motivo ci sarà, quella è la versione per chi ha qualche velleità sportiva, ma io della mia non me sono pentito. Riassumendo se sei uno che cerca prestazioni e guida sportiva, sì il 1.8 è un cesso. Se cerchi il piacere di guida (entro i limiti eh, naturalmente non come un Porsche e similari), 1.8 o 2.0 poco importa, mercoledì 9 lo proverai.

Il discorso è trito e ritrito sul forum, ma leggendo certe cose ogni tanto mi sembra di avere un'altra auto. Premetto che non ci vado in pista, ma io nelle strade tutte-curve mi diverto alla grande con la mia: ok, non avrà l'allungo del 2.0, ma nel misto conta poi così tanto l'allungo o forse è meglio avere da subito un buono spunto (cosa che al 1.8 non manca proprio)?
Sono d'accordo che i cavalli non bastano mai, ma ho guidato più volte auto con più del doppio di potenza, ma quando guido la mia Mx-5 non mi viene mai da pensare che il motore sia fiacco, anzi... Al massimo, la vera cosa che manca è un assetto migliore, ma il discorso è diverso.
Spero infine che il riferimento alla Grande Punto fosse a quella marchiata Abarth, perchè altrimenti proprio non capisco.
ND 2.0 Exceed
  Cita messaggio
#26
ZXDIO Ha scritto:ritirata oggi...motore bello pronto ai bassi giri sale abbastanza bene...gli manca un po' di spunto che forse il 2.0 ha...diciamo però che l'accelerazione bruciante con qualsiasi motorizzazione sia un sogno (ma questo si sapeva già).
Assetto abbastanza rigido, un po' di rollio facendo le curve secche ma direi che è abbastanza precisa.
Sound niente male anche originale...
Non vedo l'ora di provarla fuori città.
Unici tre nei...1) visibilità...parcheggiare in retro marcia è da segno della croce (mi dovrò abituare).
2) ha interni ben disegnati ma di una qualità penosa...(oltretutto l'anniversary dentro ha gli optional di una 600)
3) consuma come un aereo a tirarla un po' in città.
Pensavo molto molto peggio a leggervi!

Ah...mi dimenticavo...bianca è bellissima! Presto foto.

Complimenti!!! Hai ragione...per gli interni hanno utilizzato plastiche del cavolo, ma a me da l'impressione che sia voluta la cosa, nel senso che se mentre sei in TD inizia a piovere, son plastiche che non si rovinano più di tanto (è solo l'impressione che ho avuto guidando la mia), verissimo che parcheggiare è una bestemmia, ma in TD le manovre si fanno decisamente meglio Wink, non posso contraddirti sui consumi, ma possi dirti che la mia golf V 1.6 fa i 9/10 e questa mi fa gli 11 per il resto goditela....ciaooo
  Cita messaggio
#27
Oggi metto il filtro K&n e vediamo che cambia...penso poco peró lo montate tutti quindi...per giudizi sull'assetto aspetto il weekend...
Mi sta venendo da fare un pensierino sul Remus...

PS montato il filtro ora ha più brio...riuscissi a fare un allungo in sta città di mer**
NCFL 1.8 20th anniversary bianca, collettori I.L Motorsport 4-2-1, Midpipe stock, terminale Remus by Flower, filtro K&N, Koni yellow rivisti Scalenghe con molle Progress Technologies, Sway Bars Flyin' Miata e presto LSD 2.0 OEM con FGR 3.7
  Cita messaggio
#28
windson Ha scritto:Il discorso è trito e ritrito sul forum, ma leggendo certe cose ogni tanto mi sembra di avere un'altra auto. Premetto che non ci vado in pista, ma io nelle strade tutte-curve mi diverto alla grande con la mia: ok, non avrà l'allungo del 2.0, ma nel misto conta poi così tanto l'allungo o forse è meglio avere da subito un buono spunto (cosa che al 1.8 non manca proprio)?
Sono d'accordo che i cavalli non bastano mai, ma ho guidato più volte auto con più del doppio di potenza, ma quando guido la mia Mx-5 non mi viene mai da pensare che il motore sia fiacco, anzi... Al massimo, la vera cosa che manca è un assetto migliore, ma il discorso è diverso.
Spero infine che il riferimento alla Grande Punto fosse a quella marchiata Abarth, perchè altrimenti proprio non capisco.

Ma non c'è molto da capire, stavo parlando di allungo in salita e la mia G.Punto non è Abarth, solo un naftone con gli stessi cavalli della mazda. Poi non so se tu parli di sensazione di spinta o cosa, perchè come ho scritto sulla macchina ti diverti eccome, te la godi a qualsiasi velocità, quando la guidi non pensi proprio al motore o ai cavalli pensi solo ad un essetto decente. Il problema si pone quando devi superare qualcuno velocemente o appunto la confronti direttamente con potenze simili. Li capisci che ha i suoi 126 cavalli e non uno di più. Poi per il suo buono spunto di cui tu parli io ho una mia teoria, in quanto ho una moto con la possibilità di cambiare la mappatura e quando metti "sport" sembra avere più spunto ma solo perchè rende molto più reattivo l'acceleratore, stessa cosa per l'mx sembra sia rapidissima nello spunto da fermo, ma in realtà se guardo il tachimetro i suoi quasi 10 secondi sul poco significante 0-100 li impiega tutti. Ma continuo a ripetere che non l'ho presa per le prestazioni quindi io non mi pongo proprio il problema se vada veloce o no, mi diverte e mi basta.
  Cita messaggio
#29
ZXDIO Ha scritto:ritirata oggi... motore bello pronto ai bassi giri sale abbastanza bene...gli manca un po' di spunto che forse il 2.0 ha...diciamo però che l'accelerazione bruciante con qualsiasi motorizzazione sia un sogno (ma questo si sapeva già).
Assetto abbastanza rigido, un po' di rollio facendo le curve secche ma direi che è abbastanza precisa.
Sound niente male anche originale...
Non vedo l'ora di provarla fuori città.

cpmplimenti!!!
ZXDIO Ha scritto:Unici tre nei...1) visibilità...parcheggiare in retro marcia è da segno della croce (mi dovrò abituare).

però gli sbalzi sono molto ridotti, io anche senza vedere ho sempre la sensazione di dove sto andando, per il resto gli specchietti aiutano parecchio


ZXDIO Ha scritto:2) ha interni ben disegnati ma di una qualità penosa...(oltretutto l'anniversary dentro ha gli optional di una 600)
le plastiche nere fanno cacare dal punto di vista del colpo d'occhio, saranno anche ben fatte e ben assemblate, ma si rovinano solo a guardarle. Qualche particolare un po' più vivace (tipo, cerchio intorno agli altoparlanti in tinta con quello del cambio) non avrebbero guastato. Per il resto... less is more... :haha:


ZXDIO Ha scritto:3) consuma come un aereo a tirarla un po' in città.
Pensavo molto molto peggio a leggervi!.

se vai tranquillo non consuma nemmeno tanto... certo è che c'è quel richiamo a salire presto oltre i 3500 e non fermarsi più! Big Grin goduria pura!
  Cita messaggio
#30
Altrochè consuma come un aereo. Siam sui 9 al litro andando neanche forte. Puó essere il filtro!? Nn ho staccato la batteria...ieri ho preso una rotonda a velocità allegra ancora da codice e mi stavo girando alla grande. Ho capito che cosa intendevate dire...ultima cosa...senza bose la radio é agghiacciante. Le cassette dietro sembran quelle di un nokia da 30 euro...
NCFL 1.8 20th anniversary bianca, collettori I.L Motorsport 4-2-1, Midpipe stock, terminale Remus by Flower, filtro K&N, Koni yellow rivisti Scalenghe con molle Progress Technologies, Sway Bars Flyin' Miata e presto LSD 2.0 OEM con FGR 3.7
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  mi presento (di nuovo) -FrancescoMX- 18 763 09-04-2024, 17:44
Ultimo messaggio: Ald-5
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 415 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Un nuovo miatista dal Salento AlbertoKenpachi23 2 162 07-03-2024, 23:45
Ultimo messaggio: mistral74
  NUOVO UTENTE simoswift1988 1 216 01-12-2023, 13:45
Ultimo messaggio: MyWay
  Nuovo nuovo Shojin 5 485 11-11-2023, 01:03
Ultimo messaggio: Onizuka
  nuovo iscritto faxio 0 240 31-08-2023, 21:26
Ultimo messaggio: faxio
  Presentazione, un nuovo viaggio Andrea Germiniasi 2 365 03-08-2023, 13:28
Ultimo messaggio: nic65
  Nuovo miatista Marchinimatteo.86 6 695 19-05-2023, 16:23
Ultimo messaggio: stoppaz
  Roberto nuovo utente Roberto_mx5_rf 4 706 11-05-2023, 09:44
Ultimo messaggio: marco_zanna
  NUOVO POSSESSORE MAZDA MX-5 Mardox 16 2,314 24-03-2023, 13:25
Ultimo messaggio: Mardox



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)