This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti
#1
Ciao a tutti quanti, mi sono iscritto anche se non posseggo una mx-5, il mio sogno è una bella Na. Purtroppo sono alla fase reperimento MONEY Big Grin
Faccio a tutti i complimenti per la passione e l'amore che mettete su questo forum, per gli aiuti, per gli spunti che date! Siete davvero bravi. Be mi auguro di avere presto la disponibilità per comprare anche io un pezzo di storia.
Ciao Gianmaria
  Cita messaggio
#2
Ciao Gianmaria! Benvenuto tra voi. Ti auguro di reperire al più presto gli eurosoldi per la NA dei tuoi sogni Smile
  Cita messaggio
#3
Ciao e benvenuto.

Dicci di più della NA che ti piacerebbe...motore, colore, anno...

Per reperire i Miata-fondi cercando una NA non dovrai svenarti...a poche migliaia di €uri trovi belle macchine.

Ciao
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#4
Giusto...Bè il mio sogno è una NA 1.6 115cv rigorosamente rossa. Secondo voi per non prendere proprio un rottame quale è la cifra da spendere (anche se so che è una cosa relativa, non è detto che una macchina che sia in vendita ad un prezzo piu alto di un'altra sia migliore). Comunque grazie del caloroso benvenuto :chessygrin:
  Cita messaggio
#5
Ciao e benvenuto!
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa" (Pam Brown)
  Cita messaggio
#6
Benvenuto!!!

Ho visto che cerchi una 115 rossa ma fai un pensierino a quella di Ste, colore rarissimo e tenuta da maniaco!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#7
Lo so ieri ho giusto visto l'annuncio ma è una 90 cv e poi purtroppo sono nella fase reperimento liquidi Big Grin Dovrò aspettare ancora qualche tempo. Su autoscout ne ho vista una di Roma rossa 115cv con hard top solo che ha lo spoiler posteriore Sad .La prossima settimana scendo a trovare i miei e magari se riesco la vado a vedere con mio padre. ( Magari si impressiona a vedermi sbavare e mi fa u regalino Big Grin) E' bello sognare!!!
  Cita messaggio
#8
Beh dipende dall'uso che ne devi fare.

Per raduni, passeggiate e una guida divertente e senza pretese di fare traversi di potenza il 90CV, che poi di CV ne ha quasi 100, è godibilissimo...certo è che se vuoi cominicare a disegnare intere traiettorie cone le ruote anteriori girate dal lato opposto alla curva allora devi cercare un 1.8 con Torsen o un 115 con LSD ancora funzionante o ripristinato.

PS ma a cash come sei messo?
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#9
Ma da mettere sulla macchina per ora sono a 2000 perche non voglio assolutamente vendere la moto...se no starei a posto. Per il discorso sui cavalli be piu sono meglio è Smile , non disdegnerei qualche traverso Smile Per il differenziale il discorso è un po lungo tra lsd e torsen (magari quello lo moterò in futuro in preda alla scimmia urlatrice che è in me, e dipenderà molto anche dal modello di miata che riuscirò a prendere) Sono molto appassionato di macchine, sto facendo ing meccanica e mi sono gia smontato completamente due motori smart, sostituendo pistoni etc con successo quindi dovrebbero essere lavori alla mia portata magari per il futuro. Questo sito cmq è una droga ci passere la giornata intera a spulciarmi tutti i vecchi post!
  Cita messaggio
#10
Di sicuro la 90cv è la più facile da potenziare dato che è l'unica con la centralina mappabile. Di suo in realtà dovrebbe avere 100cv e comunque rispetto alla 115 perde solo sull'allungo. Quando montai l'LSD di una 115cv si accorciarono i rapporti e come velocità massima qualcosa ho perso ma nella prime tre marce andava via con i 1.8.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Salve a tutti MX5@GXB 4 193 24-04-2024, 15:53
Ultimo messaggio: MX5@GXB
  [ND] Ciao a tutti! phate191 14 552 20-04-2024, 09:46
Ultimo messaggio: Sereno
  Buonasera a tutti Voi. Zoarz 4 228 05-04-2024, 09:11
Ultimo messaggio: Zoarz
  Ciao a tutti! Axe991 5 201 04-04-2024, 12:13
Ultimo messaggio: Axe991
  Ciao Sparrow92 0 95 31-03-2024, 10:50
Ultimo messaggio: Sparrow92
Wink Ciao a tutti federico.mazdo 1 162 10-03-2024, 10:13
Ultimo messaggio: Sereno
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 433 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Ciao a tutti Datto 4 297 19-02-2024, 22:30
Ultimo messaggio: stoppaz
  Ciao a tutti HPDxxx 13 955 30-01-2024, 17:10
Ultimo messaggio: Skippino
  Ciao a tutti Feiber 2 231 11-01-2024, 12:48
Ultimo messaggio: stoppaz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)