This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti..
#31
Vash87 Ha scritto:ciao e benvenuto

Thank you! Tongue
  Cita messaggio
#32
Eww Ha scritto:Da come parli presumo che la avessi anche tu.. in una parola? Smile

Ottima auto, consigliabilissima. Il prezzo medio lo desumi dagli annunci che trovi ma, come dicevo, difficilmente le trovi a cifre pari al tuo budget.

Personalmente preferisco spendere di più per un'auto di cui sono certo che meno per un'auto che potenzialmente puù nascondere sorprese.

Quando ho preso la Z3 2.8 l'ho presa con 137.000 km ma aveva il libretto tagliandi completo con l'ultimo intervento fatto da 1000km. Siamo d'accordo che può essere contraffatto ma un'auto, se controllata attentamente, può rivelare dettagli importanti che fanno capire quanto e come è stata usata. Per di più il venditore, un concessionario, si è reso disponibile a far verificare presso qualsiasi concessionaria/meccanico l'auto e così è stato fatto confermando la bontà del mezzo.

Chi cerca auto di 10 anni con 50.000km le può anche trovare ma vanno verificate per bene.

Venendo al prezzo di una NC 2.0 dico che è da tanto che non seguo le quotazioni ma l'anno scorso, quando ho venduto la mia, il prezzo medio era di 15.000 euro. La mia l'ho venduta a 18.500 ma chi l'ha presa aveva a disposizione l'elenco dei tagliandi fatti in concessionaria, un'auto in condizioni pari al nuovo, con 30.000km e con alcune modifiche (assetto, scarico, aspirazione, targa) che comunque hanno un costo e sono dei must per il modello e, nel mio caso, una limited edition che è stata importata in soli 90 esemplari. Il sottoscritto poi è conosciuto da oltre 10 anni nel mondo MX5 e pertanto il compratore aveva una maggiore tranquillità nell'afforntare l'acquisto.

Sul mercato si trovavano auto standard anche a 12.000 euro quindi c'è da chiedersi perchè spendere così tanto in più per la mia. La risposta presumo stia in quanto detto sopra. Ovviamente un maggiore kilometraggio, una minore precisione nella manutenzione, una minore cura dell'auto, eventuali sinistri ecc ecc possono ridurre il valore. In altri casi auto perfette possono essere vendute a basso prezzo perchè il venditore necessita di liberarsene rapidamente per motivi personali che possono essere la necessità di realizzare in breve tempo, l'arrivo di un figlio, l'immeditata necessità di un turbonaftone perchè da 100 kmalla settimana deve farne 1000. Tali sono le occasioni migliori ma, normalmente, quelle che vanno prese al volo.

Tornando alla mia Z3 è stata una cosa simile. L'auto era perfetta ed io ho deciso a tempo di record, ovvero lo stesso giorno che l'ho vista e provata ho detto al venditore che, salvo sorprese durante la verifica dell'auto, l'avrei comprata certamente e dopo meno di una settimana sono andato a dare la caparra ritirandola 3 giorni dopo ad un prezzo ben inferiore a quello richiesto e con alcune sistemazioni a loro carico. Perchè ho fatto l'affare? Perchè l'auto è un 2.8 di cilindrata, ha 13 anni e chi vuole fare il figo al bar si prende altro e perchè il concessionario tratta auto di livello superiore, principalmente Porsche e storiche, e quindi ha preferito ridurre il suo guadagno pur di vendere un veicolo difficile da piazzare se non ad un appassionato.

Con il tuo budget puoi trovare delle buonissime NA, quella di Ste in cima alla lista (la trovi nel mercatino), delle NB, che personalmente non comprerei preferendo la NBFL che, magari aggiungendo qualcosa, trovi in configurazioni migliori di dotazioni.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#33
spiderman Ha scritto:Ottima auto, consigliabilissima. Il prezzo medio lo desumi dagli annunci che trovi ma, come dicevo, difficilmente le trovi a cifre pari al tuo budget.

Personalmente preferisco spendere di più per un'auto di cui sono certo che meno per un'auto che potenzialmente puù nascondere sorprese.

Quando ho preso la Z3 2.8 l'ho presa con 137.000 km ma aveva il libretto tagliandi completo con l'ultimo intervento fatto da 1000km. Siamo d'accordo che può essere contraffatto ma un'auto, se controllata attentamente, può rivelare dettagli importanti che fanno capire quanto e come è stata usata. Per di più il venditore, un concessionario, si è reso disponibile a far verificare presso qualsiasi concessionaria/meccanico l'auto e così è stato fatto confermando la bontà del mezzo.

Chi cerca auto di 10 anni con 50.000km le può anche trovare ma vanno verificate per bene.

Venendo al prezzo di una NC 2.0 dico che è da tanto che non seguo le quotazioni ma l'anno scorso, quando ho venduto la mia, il prezzo medio era di 15.000 euro. La mia l'ho venduta a 18.500 ma chi l'ha presa aveva a disposizione l'elenco dei tagliandi fatti in concessionaria, un'auto in condizioni pari al nuovo, con 30.000km e con alcune modifiche (assetto, scarico, aspirazione, targa) che comunque hanno un costo e sono dei must per il modello e, nel mio caso, una limited edition che è stata importata in soli 90 esemplari. Il sottoscritto poi è conosciuto da oltre 10 anni nel mondo MX5 e pertanto il compratore aveva una maggiore tranquillità nell'afforntare l'acquisto.

Sul mercato si trovavano auto standard anche a 12.000 euro quindi c'è da chiedersi perchè spendere così tanto in più per la mia. La risposta presumo stia in quanto detto sopra. Ovviamente un maggiore kilometraggio, una minore precisione nella manutenzione, una minore cura dell'auto, eventuali sinistri ecc ecc possono ridurre il valore. In altri casi auto perfette possono essere vendute a basso prezzo perchè il venditore necessita di liberarsene rapidamente per motivi personali che possono essere la necessità di realizzare in breve tempo, l'arrivo di un figlio, l'immeditata necessità di un turbonaftone perchè da 100 kmalla settimana deve farne 1000. Tali sono le occasioni migliori ma, normalmente, quelle che vanno prese al volo.

Tornando alla mia Z3 è stata una cosa simile. L'auto era perfetta ed io ho deciso a tempo di record, ovvero lo stesso giorno che l'ho vista e provata ho detto al venditore che, salvo sorprese durante la verifica dell'auto, l'avrei comprata certamente e dopo meno di una settimana sono andato a dare la caparra ritirandola 3 giorni dopo ad un prezzo ben inferiore a quello richiesto e con alcune sistemazioni a loro carico. Perchè ho fatto l'affare? Perchè l'auto è un 2.8 di cilindrata, ha 13 anni e chi vuole fare il figo al bar si prende altro e perchè il concessionario tratta auto di livello superiore, principalmente Porsche e storiche, e quindi ha preferito ridurre il suo guadagno pur di vendere un veicolo difficile da piazzare se non ad un appassionato.

Con il tuo budget puoi trovare delle buonissime NA, quella di Ste in cima alla lista (la trovi nel mercatino), delle NB, che personalmente non comprerei preferendo la NBFL che, magari aggiungendo qualcosa, trovi in configurazioni migliori di dotazioni.

Diciamo che sono partito in modo troppo avventato..
La NC mi piace davvero moltissimo.. e quella che vorrei è proprio uguale a quella "dell'annuncio truffa".
Il mio budget è un po' limitato dal fatto che volevo acquistare il tutto a costo 0.. vendendo la mia attuale auto e le relative cose che ho messo in tutto questo tempo..
Fretta non ce n'è comunque.. non voglio andare a comprare un altra auto sapendo che non sarebbe quella che voglio realmente.. quindi ricapitolando penso che aspetterò!

Se non ci sarà un altra auto che mi rapirà il cuore e la vista resterà ancora la NC 2.0 da 160 cavalli.. bianca panna con gli interni in pellame marroncino e quei cerchi a doppia stella..
  Cita messaggio
#34
Fai bene, prendere una cosa che assomiglia a quello che si vuole non da soddisfazione e prima o poi si spende nuovamente. Mi pare che Marcez di cremona avesse proprio l'auto che piace a te e tempo fa aveva fatto un pensierino a vendere. Prova a mandargli un MP.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#35
attenzione ai prezzi troppo bassi, nessuno e dico nessuno, a meno che abbia una siringa ficcata nel braccio venderebbe una nc di quel tipo a quel prezzo....
quando contattate i venditori, anche via email, prestate molta attenzione alla forma grammaticalie della risposta. Quasi sempre, le truffe vengono contradistinte da risposte in un italiano a dir poco sgrammaticato... per fortuna l'italiano è una lingua abbastanza difficile, anche per chi usa traduttori. Ricordate che nessuno regala nulla... neanche babbo natale. una nc decorosa, prima serie la si trova attorno ai diecimila eurozzi, qualcosa in meno da parte di chi decidere di vendere frettolosamente, ma meno di 9 mila, c'è da dubitare seriamente.

una nbfl decorosa, con pochi chilometri non si da via a meno di 6000 euro se ben equipaggiata.

la stessa cosa capito' a me, quando girovagavo per cercare una ducati scrambler 350 d'epoca... prezzo ellettante di 2800 euro.... truffa palese, gia' a leggere la risposta del venditore.
  Cita messaggio
#36
ilduca Ha scritto:attenzione ai prezzi troppo bassi, nessuno e dico nessuno, a meno che abbia una siringa ficcata nel braccio venderebbe una nc di quel tipo a quel prezzo....
quando contattate i venditori, anche via email, prestate molta attenzione alla forma grammaticalie della risposta. Quasi sempre, le truffe vengono contradistinte da risposte in un italiano a dir poco sgrammaticato... per fortuna l'italiano è una lingua abbastanza difficile, anche per chi usa traduttori. Ricordate che nessuno regala nulla... neanche babbo natale. una nc decorosa, prima serie la si trova attorno ai diecimila eurozzi, qualcosa in meno da parte di chi decidere di vendere frettolosamente, ma meno di 9 mila, c'è da dubitare seriamente.

una nbfl decorosa, con pochi chilometri non si da via a meno di 6000 euro se ben equipaggiata.

la stessa cosa capito' a me, quando girovagavo per cercare una ducati scrambler 350 d'epoca... prezzo ellettante di 2800 euro.... truffa palese, gia' a leggere la risposta del venditore.

Già sono d'accordo.. guarda da quando ho avuto esperienza con una risposta contraffatta per via di eBay sono ultra prudente in internet..
Pensa che mi era stato rubato l'account di eBay appunto e il relativo indirizzo email ad esso legato. Non ti dico che sbattimenti.. tra il contattare le varie persone che decidevano di acquistare gli "oggetti" messi in vendita e la denuncia alla polizia postale...

Andrea
  Cita messaggio
#37
come detto da spiderman, innazitutto tralascia tutti quelli che ti dicono che risiedono all estero e robe varie... prima vedere cammello e poi pagare.. come detto anche da qualcun altro.
  Cita messaggio
#38
ilduca Ha scritto:come detto da spiderman, innazitutto tralascia tutti quelli che ti dicono che risiedono all estero e robe varie... prima vedere cammello e poi pagare.. come detto anche da qualcun altro.

ihihih perfettamente d'accordo! Prima, comunque sia, si posta sul forum! Big Grin
  Cita messaggio
#39
il forum aiuta molto, esiste anche per questo. poi se visioni un auto usata presta attenzione ai particolari degli interni, sono la cosa che piu' di ogni altra ti puo' rivelare la vera condizione dell'auto. quasi tutte hanno volante rivestito in pelle cosi' come il pomello cambio. Un esemplare con pochi chilometri, diciamo 20 mila, Deve avere il volante in condizioni perfette. Pelle lucidata e liscia , cosi' come un pomello lucidato e liscio, lascia presupporre percorrenze ben piu' elevate. Sono particolari che di certo non vengono sostituiti per mascherare la vera percorrenza, anche perchè costano.

esemplari con corona volante molto lucida hanno almeno 80/100 mila km. non è che siano tanti, per carita', ma che almeno in quel caso il prezzo sia congruo.

poi, in ultima analisi, anche se magari il tuo budget è limitato, credimi, vale la pena a volte spendere una millata di euro in piu', ma prendere un esemplare in buonissime condizioni, con pochi km certificati, anche comprovati dalle condizioni che ti ho scritto.Magari posticipa un pò e riempi un po' il salvadanaio nel frattempo.Dopo l'acquisto di sicuro avrai la percezione di aver fatto un buon affare, anche se avrai speso un pochino in piu'
  Cita messaggio
#40
ilduca Ha scritto:il forum aiuta molto, esiste anche per questo. poi se visioni un auto usata presta attenzione ai particolari degli interni, sono la cosa che piu' di ogni altra ti puo' rivelare la vera condizione dell'auto. quasi tutte hanno volante rivestito in pelle cosi' come il pomello cambio. Un esemplare con pochi chilometri, diciamo 20 mila, Deve avere il volante in condizioni perfette. Pelle lucidata e liscia , cosi' come un pomello lucidato e liscio, lascia presupporre percorrenze ben piu' elevate. Sono particolari che di certo non vengono sostituiti per mascherare la vera percorrenza, anche perchè costano.

esemplari con corona volante molto lucida hanno almeno 80/100 mila km. non è che siano tanti, per carita', ma che almeno in quel caso il prezzo sia congruo.

poi, in ultima analisi, anche se magari il tuo budget è limitato, credimi, vale la pena a volte spendere una millata di euro in piu', ma prendere un esemplare in buonissime condizioni, con pochi km certificati, anche comprovati dalle condizioni che ti ho scritto.Magari posticipa un pò e riempi un po' il salvadanaio nel frattempo.Dopo l'acquisto di sicuro avrai la percezione di aver fatto un buon affare, anche se avrai speso un pochino in piu'

Sono perfettamente d'accordo.. anzi guarda con tutta franchezza io sarei per l'acquisto di auto nuove..
Se devo spendere più di 5 mila euro piuttosto ne compro una nuova..
Un feeling completamente diverso.. soprattutto perchè avrei la certezza che non è mai stata "stuprata" in nessun modo! ihihih
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Salve a tutti MX5@GXB 4 185 24-04-2024, 15:53
Ultimo messaggio: MX5@GXB
  [ND] Ciao a tutti! phate191 14 518 20-04-2024, 09:46
Ultimo messaggio: Sereno
  Buonasera a tutti Voi. Zoarz 4 222 05-04-2024, 09:11
Ultimo messaggio: Zoarz
  Ciao a tutti! Axe991 5 195 04-04-2024, 12:13
Ultimo messaggio: Axe991
  Ciao Sparrow92 0 89 31-03-2024, 10:50
Ultimo messaggio: Sparrow92
Wink Ciao a tutti federico.mazdo 1 155 10-03-2024, 10:13
Ultimo messaggio: Sereno
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 415 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Ciao a tutti Datto 4 288 19-02-2024, 22:30
Ultimo messaggio: stoppaz
  Ciao a tutti HPDxxx 13 930 30-01-2024, 17:10
Ultimo messaggio: Skippino
  Ciao a tutti Feiber 2 222 11-01-2024, 12:48
Ultimo messaggio: stoppaz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)