This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Metodica per aumentare la pressione del SC
#1
Su cosa bisogna agire per aumentare la pressione del S.C. J.R.?
Eaton.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#2
nofear Ha scritto:Su cosa bisogna agire per aumentare la pressione del S.C. J.R.?
Eaton.

puleggia con diametro più piccolo, a parità di giri motore, ti fa fare più giri alla puleggia condotta del SC quindi + pressione, però occhio che i volumetrici non è che vanno tanto su di pressione, hanno un rendimento peggiore dei centrifughi, scaldano abbastanza, più che compressori sono soffianti
  Cita messaggio
#3
Szymon Ha scritto:puleggia con diametro più piccolo, a parità di giri motore, ti fa fare più giri alla puleggia condotta del SC quindi + pressione, però occhio che i volumetrici non è che vanno tanto su di pressione, hanno un rendimento peggiore dei centrifughi, scaldano abbastanza, più che compressori sono soffianti

Volevi scrivere più grande Confusedmiley:
Antonio




" ero alle giostre "
  Cita messaggio
#4
theboar Ha scritto:

Volevi scrivere più grande Confusedmiley:

Quella del compressore più piccola fà girare il compressore più velocemente.

Il rapporto di trasmissione è dato dal diametro della puleggia lenta diviso quello della veloce, quindi se diminuisco il diametro della puleggia del compressore aumento il rapporto di trasmissione e gira più veloce
  Cita messaggio
#5
puleggia con diametro più piccolo, a parità di giri motore, ti fa fare più giri alla puleggia condotta del SC

Mi sembrava non fosse chiaro, l'importante è . . capirsi!

Sotto più grossa in alto più piccola Shock


Thumbup
Antonio




" ero alle giostre "
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Pressione olio cilique 3 720 14-07-2023, 13:57
Ultimo messaggio: cilique
  [NB] Temperature e pressione olio cilique 1 1,160 08-06-2022, 21:05
Ultimo messaggio: Rava86
  quanta strada fa un motore con la pressione olio a zero? tushio50 22 5,228 12-05-2017, 21:58
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Pressione Olio: settare minimo e massimi d'allerta. luka.mx5 6 2,231 18-10-2016, 23:01
Ultimo messaggio: luka.mx5
  Problema indicatore pressione olio Cavax 8 3,541 01-07-2016, 20:32
Ultimo messaggio: DNA54
  Temperatura ottimale olio motore, pressione olio e volt epic93 35 8,824 28-02-2016, 19:53
Ultimo messaggio: skystar2
  strumenti aggiuntivi per pressione e temperatura olio mauro 20 5,005 10-01-2015, 18:29
Ultimo messaggio: mauro
  sensore pressione olio NA lollixx 8 2,692 22-04-2014, 17:29
Ultimo messaggio: lollixx
  Cambio olio e indicatore pressione drmx5 14 2,164 14-03-2014, 10:53
Ultimo messaggio: drmx5
  Sensore pressione olio mr.krash 4 1,479 11-01-2014, 17:24
Ultimo messaggio: smoke



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)