This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il ritorno di T3nity...e non è uno scherzo
#31
Per me il 1.8 che spinge di più in assoluto è quello NA poi quello Nb e in seguito quello Fl
li ho provati tutti e tre.
Quello fl in alto spinge di più ma in basso non va un gra che e poi avrai problemi di sonde e ci sono troppi accrocchi antiinquinamento che su Nb non ci sono....
Io sto procedendo a trasformare la mia nb in fl di estetica ma la meccanica è meglio Nb tolto il 6 marce e i freni piccoli.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#32
ciao e benvenuto.. anzi, ben tornato!!!

come ti trovavi con l'enthuza??? era da arresto? :angel2:
  Cita messaggio
#33
... bentornato... mi spiace per Rx-8... io amo quella macchina.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#34
ciao... benvenuto o bentornato...
che spettacolo l'rx-8... rotopassera :haha:
mx5 NA 1.6 115cv Crystal White (mio fratello)
mx5 NB 1.6 Brilliant Black (mia) +fm stage 2+ cassonetto filtro IL +kn+ anticipo by Alan+ TT e arrow brace by Zanardi ancora da montare
Grande Punto 1.4 starjet
dmax23 Ha scritto:Ricordati figliuolo, "l'importante non è la meta, ma il cammino"... :chessygrin:
  Cita messaggio
#35
Bentornato Miatista!
viewtopic.php?f=23&t=834
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#36
nippe Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:
nippe Ha scritto:Si in effetti dopo il 2003 o 2004 l'hanno tutte
ehm... eppure dovrebbe averlo anche la tua, dalla NB in poi (1998) tutte le 1.8 hanno il torsen di serie!
Guarda qua (tratto dalle brochure mazda)
http://www.mx5itali.com/caratteristichemod.html
Secondo quella tabella dovrei montare dei cerchi da 16". Ma sul libretto ci sono solo i 14" e 15"! (Calcolando che ho l'impianto frenante da 270.. posso solo montare le 195/50 15) :a_23:
Sei sicuro di non avere il 1.6? :gnigni:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#37
t3nity Ha scritto:Ma di chi è questo meraviglioso posto??
Chi lo ha creato?
Cmq vedo nomi noti, e per chi non mi conosce sono una vecchia conoscenza di mx5passion.
Ragazzi, ci saranno presto novità.........perchè mi sono deciso di tornare a cavalcare di nuovo una miata, ma questa volta sarà 1.800 ( chiaramente FL, la nuova proprio non la digerisco ).
L'era rx8 è stato un completo disastro, e devo ammettere che mi dispiace un sacco dirlo e ammetterlo, ma ho smesso di divertirmi proprio da quando ho venduto la mia sempreverde piscina.
L'rx8 è una macchina stupenda, forse la piu bella per i mie gusti, ma i problemi sono stati davvero troppi ed ora il motore mi sta lasciando in panne dopo solo 50.000KM..sinceramente..non ne posso più!!Troppe complicazioni, non mi sento piu sereno da un'anno anche per fare 100km di autostrada, e peggio ancora ho smesso di andare in pista per non rovinare l'auto!
ORA BASTA.....ho deciso, che non ce modo migliore di tornare tra voi, se non con una vecchio ma comodo jeans come l'MX5.
Sapete cos'è che mi manca di piu di questa macchina?IL POTER SMONTARLA E RIMONTARLA, e magari chissa che non ritorni fuori il maraglio che si è assopito in me, a causa della rotopassera.

Un saluto a tutti Big Grin

Ciao vecchio.
alla fine hai deciso allora, addio passere rotanti.. Cry ..

ma non te l'avevano cambiato o cmq sistemato quel motore??
la rovina della rx8, una delle auto + belle prodotte attualmente..

ah.. mi raccomando, le trombe.. :haha: :haha:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#38
Ciao e benvenuto!!!

Fabiolous Ha scritto:Sei sicuro di non avere il 1.6? :gnigni:
:haha: :haha: :haha:
NBFL 1.6 mid
- Airbox in carbonio
- Vi.Ci. doppio + cat Brain 200celle
- Xenon 6K
- Tein S-TECH + Ammo Sportline by Cappelli
- Magnecor Electrosport 80 + NGK ZFR6F11
- Ferrario Racing ( rifasatura distribuzione - corpo farfallato maggiorato - centralina rimappata )
  Cita messaggio
#39
nippe Ha scritto:Secondo quella tabella dovrei montare dei cerchi da 16". Ma sul libretto ci sono solo i 14" e 15"! (Calcolando che ho l'impianto frenante da 270.. posso solo montare le 195/50 15) :a_23:

criss ha una phoenix del 2002.. e ha tutto quelloceh dovrebbe avere, torsen compreso.
viewtopic.php?f=8&t=839
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#40
Benritrovato! : Chessygrin :
Luca
2006-> BMW Z3 ROADSTER 1,9i 2001
2010-> BMW Z3 ROADSTER 2,2i Sport Edition 2001

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] ritorno corto 1 198 12-01-2024, 22:51
Ultimo messaggio: cioz05
  [ND] ritorno cioz05 0 133 02-01-2024, 23:07
Ultimo messaggio: cioz05
  [Na 1.8 Montego Blue] Il ritorno Mad_Hatter 4 813 06-08-2021, 20:02
Ultimo messaggio: Andrea72
  Ritorno al vecchio amore Juanin 11 2,474 12-10-2018, 12:51
Ultimo messaggio: al jasari jr
  Ritorno nel mondo mx5 Pongamx5 12 3,538 28-05-2018, 18:10
Ultimo messaggio: Francesco75
  Utente di ritorno Lore86 6 1,702 20-06-2017, 09:49
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Gaetano di ritorno tanocato 5 1,255 09-06-2017, 20:44
Ultimo messaggio: tanocato
  MX5, Ritorno al passato.... the judge 28 3,548 25-05-2016, 08:14
Ultimo messaggio: CJ_
  Ritorno di fiamma Gugio 11 1,933 08-01-2016, 19:49
Ultimo messaggio: Andrea72
  T3nity è tornato !! Caffeina Mat Sbraglia 19 1,817 14-10-2013, 11:46
Ultimo messaggio: SymonDark



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)