This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
interruttore antenna
#1
c'era l'articolo sul vecchio forum http://www.mx5italia.com/interruttore.htm
ma non funge più. qualcuno puo ripristinarlo?
non mi va di arricchire il mio elettrauto Big Grin
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#2
Guarda è una cavolata!
Da questo link cerchi il modello di autoradio che montava in origine la tua nb.
Poi grazie agli schemi dei pin che sono su quel sito, intercetti il cavo dell'antenna e lo tagli, prolungando i suoi capi e mettendoci un interruttore che poi posizionerai dove meglio credi.

Ad esempio sulla mia nbfl è il pin H e l'interruttore l'ho messo di lato nella placchetta di plastica alla base del tunnel.

Nell'articolo veniva indicato solo il colore del cavo, ma non è una buona cosa, perché a seconda dei modelli e degli anni il colore del cavo cambia
  Cita messaggio
#3
Szymon Ha scritto:Guarda è una cavolata!
Da questo link cerchi il modello di autoradio che montava in origine la tua nb.
Il problema (o forse meglio sarebbe scrivere "per fortuna" considerando l'unità montata sulle FL...) è che le NB in Italia non prevedevano autoradio di primo equipaggiamento.

Il cavo in questione cmq generalmente è BLU ed è contrassegnato dalla scritta "Remote" Wink
  Cita messaggio
#4
Cmq basta vedere che tipo di connettore ha da quel sito, mi pare che le nb l'hanno sdoppiato tipo le na, e da li risale allo schema.

Sulla mia era nero e grigio senza nessuna scritta remote :blink_:
  Cita messaggio
#5
Szymon Ha scritto:Sulla mia era nero e grigio senza nessuna scritta remote :blink_:
Le autoradio aftermarket di solito hanno il filo blu con scritto "Remote", cmq basta misurare con un tester se dall'autoradio esce un cavo che all'accensione va a +12v (che è poi il segnale che serve a pilotare l'antenna elettrica e l'accensione remota dell'eventuale amplificatore)
  Cita messaggio
#6
miataweb Ha scritto:Le autoradio aftermarket di solito hanno il filo blu con scritto "Remote", cmq basta misurare con un tester se dall'autoradio esce un cavo che all'accensione va a +12v (che è poi il segnale che serve a pilotare l'antenna elettrica e l'accensione remota dell'eventuale amplificatore)

Ok che le radio aftermarket ce l'hanno ed è sempre blu fin li ci siamo :chessygrin::chessygrin:
Ma così tutte le volte che cambia l'autoradio deve rifare l'interruttore!
Io parlavo dei connettori dell'auto in modo da non dover metterci mano nuovamente tutte le volte che uno cambia l'autoradio :chessygrin:

Ho riguardato adesso il pdf della guida, ed effettivamente dice di tagliare il cavo blu, ma non specifica con autoradio aftermarket.:
  Cita messaggio
#7
il mio era blu (NA 1.8)
na 1.8 '94 white
na 1.8 '94 BRG
  Cita messaggio
#8
domani smonto e dò un occhio Wink
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#9
io dovrei avere la numero 4 dall' alto, cd+cassetta non bose. che filo devo intercettare?
  Cita messaggio
#10
nessuno?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Antenna elettrica apaga 0 112 16-01-2024, 14:46
Ultimo messaggio: apaga
  [NA] circuito antenna elettrica Evolu_Motor_Media 5 1,054 05-12-2022, 17:38
Ultimo messaggio: paoloc
  [NA] Antenna elettrica Lynx_ 7 5,444 15-10-2022, 21:26
Ultimo messaggio: Woody
  [NA] Antenna radio vintagevoltage 2 2,023 01-11-2019, 20:04
Ultimo messaggio: vintagevoltage
  [NA] Interruttore pompa benzina Alessandro 3 3,434 14-01-2019, 11:01
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NB/NB FL] Antenna elettrica Mx5 1999 NB . da sostituire Lupin68 11 4,164 28-04-2017, 18:35
Ultimo messaggio: Lupin68
  [NC] Antenna moolto corta umbert 14 5,514 01-02-2017, 01:21
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  Micro interruttore capote Giorgio Severino 4 2,572 22-02-2016, 23:51
Ultimo messaggio: Giorgio Severino
  Staccare l antenna Luca 14 4,544 10-09-2015, 18:45
Ultimo messaggio: Sandrello
  Interruttore alzacristalli Matsuda 6 3,652 06-09-2015, 19:44
Ultimo messaggio: Matsuda



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)