This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impiantino sul Miata, foto..
#1
Sono sempre stato un gran appassionato di musica.. mia fortuna o sfortuna un po tutti i generi, dall' heavy metal (judas priest, megadeth ecc..) al rock, al Punk e qualche escursione su pop...
Avevo un bell'impiantino sull'alfa e ho deciso di ricablare un nuovo impianto sulla miata, con i componenti avanzati dalle vendite..

Sorgente: pioneer p-88rs

Fa:
- Tweeter hertz ml 280 - macrom 58.08 (condividono il passaalto del p-88 e sono tagliati a 6db)
- mediobasso hertz ml 1600

Sub: coral cassa reflex da 20 in cofano

l'amplificazione è data dagli ormai vecchiotti lrx 4.300 e 2.500,

un canale del 4.300 è dedicato alle medioalte, un altro canale in mono è dedicato al subbino da 20
Il 2.500 è invece dedicato ai mediobassi, che necessitano di un certo wattaggio per funzionare degnamente.
Cavi sonus e sportelli lievemente insonorizzati.. prima o poi passerò un po di bitume anche sotto ai passaruota.. ma non voglio appesantire troppo..
I supporti sono realizzati in vetroresina e legno e vetroresina per il mediobasso orientato.
Il peso complessivo di tutto l'ambaradan dovrebbe essere nell'ordine dei 12 kg..

L'impianto ha una timbrica decente, sia in top down che da chiusa, naturalmente la taratura è di compromesso, viste le differenze rilevanti dell'abitacolo aperto/chiuso.
Volume cen'è finchè si vuole, in top down, a qualsiasi velocità la musica si sente chiaramente..
Il punto di forza, a cui oggettivamente un buon ascoltatore metal non può rinunciare è l'impatto e la dinamica, su questi punti la resa è più che ottima..
La scena sonora non è proprio centrata, ma è, diciamo, un abbozzo di come dovrebbe essere, ma la colpa è sempre dell'abitacolo... anzi no.. forse è la mia che ancora non ho fatto un buon 12 db per le medioalte.. che sono troppo vicine per un 6 db.. :chessygrin:

Ecco un paio di foto:

[ATTACH=CONFIG]1679[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]1681[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]1682[/ATTACH]

Bla.ciao


Allegati Anteprime
               
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
  Cita messaggio
#2
Davvero bell'impianto. Complimenti veramente.

Gli ampli dove li hai messi ?? Puoi mettere le foto anche del baule con il sub all'interno ??
  Cita messaggio
#3
Vash87 Ha scritto:Davvero bell'impianto. Complimenti veramente.

Gli ampli dove li hai messi ?? Puoi mettere le foto anche del baule con il sub all'interno ??

Gli ampli sono attualmente nel baule, posizionati su un supporto rialzato (i cavi passano sotto) al posto della ruota di scorta a filo bagagliaio, e il sub è nel lato destro vicino alla batteria, appena ho 10 minuti faccio un paio di foto.. per ora non le ho fatte perchè la moquette del vano è un po rovinata e vorrei sostituirla.. le farò comunque.. :-))

Bla.ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Aiuto anabbaglianti h7 ? foto seth 11 4,207 15-06-2017, 12:51
Ultimo messaggio: seth
  sostituzione casse miata smarty 41 14,769 13-04-2016, 03:46
Ultimo messaggio: Sandrello
  Impianto audio nella miata. CJ_ 101 18,132 18-09-2012, 13:13
Ultimo messaggio: scorpion76
  Casse e impianto stereo con foto marvel 49 10,382 02-09-2011, 10:01
Ultimo messaggio: giodrum
  Sostituzione autoradio su mx-5 miata na del 91?? darietto28 13 3,604 29-12-2010, 18:26
Ultimo messaggio: EnergyHide
  Cavi, cavetti e connettori.. cosa sono quelli in foto? Florinda 3 1,281 09-11-2010, 22:10
Ultimo messaggio: Costa
  Radio Singolo o Doppio DIN (foto?) Costy_enr 25 6,607 06-04-2010, 12:01
Ultimo messaggio: Miller
  Montaggio fari allo xenon su miata NC 2007 farabia 4 2,994 27-01-2010, 10:47
Ultimo messaggio: pure_driver
  BATTERIA ESPLOSA !!!!!!!! FOTO senna 23 8,087 18-04-2009, 14:21
Ultimo messaggio: Gas Guzzler
  Un po di foto.... DriftKing 3 1,740 08-10-2008, 10:08
Ultimo messaggio: DriftKing



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)