This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
info Cobalt NC
#1
Ciao a tutti, è arrivato il Natale ed è ora di fare un regalino alla mia mx5!!!!
Qualcuno del forum l'ha montato e vorrei sapere un po' di info.

La soluzione della Cobalt con il tubo di aspirazione così in basso in centro alla griglia mi sembra una soluzione ottimale, però l'unico problema che mi lascia ancora un po' perplesso è che qualche goccia d'acqua possa risalire e finire nel condotto di aspirazione lato motore.
Chi ha montato questo tubo di plastica (costa un botto ma alla fine è un tubo di plastica!!!) come si trova?
Avete mai avuto problemi con l'acqua?

Parlatemi un po' di questo Cobalt... :chessygrin:
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
  Cita messaggio
#2
Ti metto un link con pro e contro.Ah è in inglese!


http://forum.miata.net/vb/search.php?searchid=5362740


Ovviamente c'è da iscriversi nel sito.

NON credo che da noi qualcuno lo abbia messo e ti possa dare info.

Poi il link salvalo.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#3
Angelo ti ringrazio per il link, sono già iscritto su miata.net e ogni tanto leggo qualcosa di interessante!! (per l'inglese non c'è problema, ormai è un obbligo conoscerlo decentemente!!).
Penso che da noi qualcuno lo abbia montato, se non sbaglio pinofredd e maverikgti, infatti ho trovato un articolo che spiega come montare il tubo magico!

http://www.mx5italia.com/content.php?56-...-per-NC-RC
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
  Cita messaggio
#4
Jaco Ha scritto:Angelo ti ringrazio per il link, sono già iscritto su miata.net e ogni tanto leggo qualcosa di interessante!!.....
Penso che da noi qualcuno lo abbia montato, se non sbaglio pinofredd e maverikgti...

Meglio così,la memoria comincia a vacillare!
Però il fatto che possa arrivare acqua ,mi inquieta non poco.
Altri diranno che è un bene!
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#5
Su miata.net ho letto che spostando il condotto di aspirazione più in basso in centro alla griglia (con il cobalt) si nota un miglioramento netto ad alti regimi.
Penso che l'aumento di potenza espresso come cavalli guadagnati sia davvero basso (come è giusto che sia!!:chessygrinSmile, invece si ha solo uno spostamento della coppia massima più in alto, con magari qualche perdita in basso.

Di sicuro con quel tubo il motore respira decisamente meglio, ma l'unica questione che non mi convince è che possa arrivare H2O alla scatola filtro...
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
  Cita messaggio
#6
Acqua? Perchè acqua?
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#7
Fiabeschi Ha scritto:Acqua? Perchè acqua?

Perchè il cobalt finisce con il tubo di aspirazione proprio in centro alla griglia, quindi si ha una probabilità non nulla che quando piove forte qualche goccia d'acqua finisca dentro il condotto.
Se la goccia finisce dentro il condotto non è un problema, ma diventa un problema grave nel caso la goccia venga aspirata fino alla scatola filtro!! (soprattutto se qualche goccia riesce a passare il filtro)
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
  Cita messaggio
#8
Il discorso acqua è gia stato chiarito,per fare danni serve un fiume in piena che invade il filtro\tubo...
Se anche qualche goccia raggiunge il "motore" evapora ancora prima di fare danni...E poi,come fa a risalire il tubo? Non ti preoccupare e vai sereno.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#9
Jaco Ha scritto:Penso che da noi qualcuno lo abbia montato, se non sbaglio pinofredd e maverikgti

Io lo avevo ordinato su IL Motorsport, ma non andava a buon fine la transazione con la carta... mi son rotto le balle e non l'ho piu ri-ordinato.
Però se mi rifate salire la scimmia non va bene... :chessygrin:
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#10
MaverikGTI Ha scritto:Io lo avevo ordinato su IL Motorsport, ma non andava a buon fine la transazione con la carta... mi son rotto le balle e non l'ho piu ri-ordinato.
Però se mi rifate salire la scimmia non va bene... :chessygrin:

e............se facessimo un gruppo di acquisto?? :chessygrin::chessygrin::chessygrin:
Quanti euri bisogna sganciare per il tubo magico? Lol
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Info modifica ace 23 3,709 08-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Pepi
  [NB/NB FL] Info x terminale AG Works nostromo 0 446 05-07-2023, 17:19
Ultimo messaggio: nostromo
  [NA] info tappo scarico olio motore 1.6 90cv Woody 1 935 24-10-2021, 09:00
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA/NB]  cambiare acqua impianto di raffredamento - richiesta info 883sportster 34 17,275 13-01-2021, 06:18
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NB/NB FL] Info connettore motore Mac 2 1,462 09-07-2020, 07:45
Ultimo messaggio: Mac
  [NB FL] Info dB killer Lorenzo749 13 4,551 14-09-2019, 23:04
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB/NB FL] info bronzine Mr.Ciarel27 6 3,713 01-02-2019, 13:18
Ultimo messaggio: Rava86
  [NC] Scarico Cobalt acquisto mrkermit 9 6,069 17-01-2019, 22:51
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB FL] Info candele Lorenzo749 7 3,361 24-09-2018, 13:35
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [RC/RC FL] terminale Cobalt,consiglio da esperti. Giovanni Romano 571 108,309 13-07-2018, 23:30
Ultimo messaggio: VolaLazioVola



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)