This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao dal Nord-Est estremo
#1
salve a tutti,

mi sono iscritto al forum MA non sono ancora proprietario di una mx5

ne stò cercando una del 2003-05 magari 1.600 per non spendere troppo e frequentando il forum spero, senza fretta, di fare un acquisto "giusto"

a 57 anni mi è tornata la voglia di "guidare" e leggendo qua e là mi pare che la "miatina" sia proprio la vettura giusta per ..... tornare "giovane" (anche se nello spirito, giovane lo sono da sempre)

in passato (....anni fà..!!!) ho già avuto una Innocenti 1100 spider del 67 (non frenava ma come andava con soli 50 cv), una Triumph TR 6 (a dire il vero un pò "scassata") e una Fiat 124 spider che beveva come un ...........

bei ricordi che vorrei rinverdire......

ciao, Sal
  Cita messaggio
#2
L'acquisto giusto e' un modello piu' vecchio ma 1800!

ciao comunque e buona ricerca!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#3
Concordo..se puoi scegliere il 1.800 è un must..
Segui anche il forum locale http://www.stmx5.it ogni tanto si organizza qualcosa..cenette a Grado, aperitivi, raduni..avrai modo di vedere la vicino qualche mx5 e fare 4 chiacchiere tra appassionati!
Wink
A presto e benvenuto!
  Cita messaggio
#4
Si 1.800 è consigliabile oltre a maggiore potenza e coppia ha l'autobloccante torsen di serie.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#5
Conterraneo, benvenuto
Vedrai che ti divertirai un mucchio!
Certo che con la neve la trazione post e' per pochi...
:chessygrin:

comunque per l'acquisto e' il momento perfetto.
Dai un occhio sia ad autoscout che a subito.it.
In bocca al lupo!
Smoke
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#6
smoke Ha scritto:Certo che con la neve la trazione post e' per pochi...
:chessygrin:

Io quassu' mi sto divertendo un mondo!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#7
Benvenuto!!! Non è mai troppo tardi per godersi un'auto come si deve! Ma prendi un 1.8! Buona caccia!!!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#8
A Trieste c'è anche RobyTS, nuovo custode della mia ex LE.

Comunque se la acquisti come prima auto ti consiglio indubbiamente una NBFL (quella che cerchi tu) ma ti assicuro che se la prendi 1.8 e magari ben accessoriata non te ne pentirai mai. I costi di acquisto e gestione rispetto alle 1.6 sono minimi mentre le differenze di prestazioni e guida si fanno sentire.

Se cerchi una seconda o terza auto per godere della guida nel tempo libero pensa ad una NA (prima serie con fari a scomparsa) magari delle prime annate così la fai presto storica. Per avere il top della produzione dovresti cercare una 1.8 del 97-98 che sono anche più facili da trovare con l'AC che, può sembrare strano, non ci stà affatto male quando non si hanno più 20 anni.

Io ho avuto una NA 1.6 senza AC dai 25 anni ai 31 anni e l'ho cambiata per un'altra NA, 1.8, stesso colore ma con AC. La NC l'aveva di serie ma non avrei minimamente pensato di prenderla senza. Sarà che sono invecchiato ma oggi non averla è impensabile. Sulla 911 non c'è ed in piena estate è assurdo andarci in giro, pur essendo un Targa, nelle ore centrali della giornata. Poi lo si fa ugualmente ma si suda parecchio!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#9
Ascolta gli altri, 1.8 con autobloccante e ti divertirai tanto! Se hai un po' di pazienza troverai quella giusta al prezzo giusto. Tutti i pregi delle vecchiette che hai elencato (ed anche altri) senza i difetti.
  Cita messaggio
#10
visto il numero di consigli credo che mi orienterò sul 1800 con autobloccante..........

in verità, per me, sarebbe quasi la macchina personale, in quanto attualmente giro con uno Yeti, nominalmente della moglie, o col camper quando il figlio prende il terzo mezzo di famiglia (per i climi miti, da fine marzo a ottobre, c'è sempre anche il T-Max),


in giro in regione ho visto questo:

http://www.automarketfvg.it/Usato.asp?m=...ivo=165767

non sò se è la sezione giusta, ma mi potete dare qualche consiglio, SPECIALMENTE SUL PREZZO, l'ho vista dal vivo ed è veramente in ottimo stato...

ciao, Sal
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Ciao a tutti! phate191 14 483 20-04-2024, 09:46
Ultimo messaggio: Sereno
  Ciao a tutti! Axe991 5 172 04-04-2024, 12:13
Ultimo messaggio: Axe991
  Ciao Sparrow92 0 74 31-03-2024, 10:50
Ultimo messaggio: Sparrow92
Wink Ciao a tutti federico.mazdo 1 142 10-03-2024, 10:13
Ultimo messaggio: Sereno
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 406 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Ciao a tutti Datto 4 270 19-02-2024, 22:30
Ultimo messaggio: stoppaz
  Ciao a tutti HPDxxx 13 896 30-01-2024, 17:10
Ultimo messaggio: Skippino
  Ciao a tutti Feiber 2 209 11-01-2024, 12:48
Ultimo messaggio: stoppaz
Big Grin Ciao a tutti! Manliusque 0 172 21-12-2023, 12:13
Ultimo messaggio: Manliusque
Exclamation Ciao a tutti! + guida acquisto mx5 nd Giorgio2601 2 328 12-12-2023, 01:10
Ultimo messaggio: LupoTHP



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)