This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
spray siliconico sulle guarnizioni
#1
Ho comprato lo spray della svitol per metterlo sulle guarnizioni della capote.
Come procedo? Lo spruzzo su un panno e poi passo questo sulle guarnizioni?
Poi le lascio così o le devo asciugare con un altro panno?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#2
Spruzzalo su un panno (così eviti di spruzzare il silicone dove non vorresti...) e lo passi sulle guarnizioni. Io passo più volte il panno per distribuirlo al meglio, ma non ho mai passato un altro panno pulito.

p.s. io son passata al grasso di vaselina tecnica e mi è sembrato decisamente più efficace
  Cita messaggio
#3
Florinda∞ Ha scritto:Spruzzalo su un panno (così eviti di spruzzare il silicone dove non vorresti...) e lo passi sulle guarnizioni. Io passo più volte il panno per distribuirlo al meglio, ma non ho mai passato un altro panno pulito.

Io idem.
Luca
2006-> BMW Z3 ROADSTER 1,9i 2001
2010-> BMW Z3 ROADSTER 2,2i Sport Edition 2001

  Cita messaggio
#4
Florinda∞ Ha scritto:p.s. io son passata al grasso di vaselina tecnica e mi è sembrato decisamente più efficace

ma si compra in farmacia o in ferramenta?
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#5
io uso un piccolo pezzo di spugna , compro le spugne da car wash e le ritaglio per vari usi.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#6
ago88 Ha scritto:ma si compra in farmacia o in ferramenta?

Ferramenta, brico & affini.
  Cita messaggio
#7
Fin'ora ho usato la vaselina anch'io. Quella in tubetto però, presa in farmacia.
I risultati sono buoni.
Guarnizioni morbide e (spero) protette. Almeno per i primi giorni si attenuano anche molti cigolii. Smile

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#8
Finora ho usato con soddisfazione lo svitol, spruzzandolo direttamente sulle guarnizioni facendo scudo con lo straccio e poi strofinando con lo stesso straccio fino ad assorbimento.
E' finalmente scomparsa quella fastidiosa gocciolina di acqua che trafilava quando pioveva forte, dall'angolo del finestrino a dentro l'abitacolo.

La vaselina si assorbe bene o la guarnizione rimane sporchevole, imbrattando il vetro? Lo svitol da questo punto di vista è ottimo.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
#9
Ma dite che sia il caso di lubrificare anche le guarnizioni del mio tetto rigido?
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost

Chi Gode nn si Accontenta...
  Cita messaggio
#10
Robbie Ha scritto:La vaselina si assorbe bene o la guarnizione rimane sporchevole, imbrattando il vetro? Lo svitol da questo punto di vista è ottimo.

Non abbondando e stendendola bene con lo straccetto, non ho mai avuto problemi

DecLinE Ha scritto:Ma dite che sia il caso di lubrificare anche le guarnizioni del mio tetto rigido?
Perché no? Io ogni tanto rinnovo anche la guarnizione del bagagliaio.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Guarnizioni su sportelli Roberto_mx5_rf 4 931 29-04-2023, 20:53
Ultimo messaggio: nic65
  [NB/NB FL] Guarnizioni ILMotorsport Davieon 6 1,468 08-05-2022, 22:47
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB/NB FL] sostituzione guarnizioni capote limner 7 4,683 20-03-2021, 19:38
Ultimo messaggio: limner
  Guarnizioni esterne mirko92 2 1,310 01-06-2019, 18:01
Ultimo messaggio: cole_trickle
  Consigli sulle omologazioni: fender e spoiler mirko92 15 7,297 20-12-2018, 22:25
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Trattamento guarnizioni RC modhified 4 2,586 07-08-2017, 20:48
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  spray protettivo per capote in tessuto ilduca 14 11,436 15-04-2016, 18:02
Ultimo messaggio: Vinz
  Guarnizioni finestrini e parabrezza TheCondor 9 3,494 14-05-2015, 10:24
Ultimo messaggio: TheCondor
  guarnizioni capote. salvatore pepe 6 2,587 09-11-2014, 00:45
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Guarnizioni per l'inverno davifigo 4 2,087 18-10-2013, 00:46
Ultimo messaggio: davifigo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)