This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
regolazione fari da dentro l'auto
#21
Antonio Ha scritto:Devi smontare il plasticone nero che c'è intorno al faro quando è aperto. Tolto quello puoi agire sui registri, sono 4 mi sembra, così regoli altezza e convergenza del fascio luminoso.
Grazie Mille!!! Thumbup
Salvate la Terra e l'Unico Pianeta Con la Cioccolata!!
GardaJDM ---
NA 1990, 131bhp Code name: STEALTHY
  Cita messaggio
#22
SpezOne Ha scritto:Maaa... Come si fa a regolare l'altezza dei fari del NA
Cio e il fascio di luce.. come si puo abbassare un po un faro..??!

Ho provato a cercare ma non trovo nulla :cry2:

Ti metto due pagine prese dal libretto:[ATTACH=CONFIG]7758[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]7759[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#23
Stai scansionando tutto il libretto :chessygrin:
Salvate la Terra e l'Unico Pianeta Con la Cioccolata!!
GardaJDM ---
NA 1990, 131bhp Code name: STEALTHY
  Cita messaggio
#24
SpezOne Ha scritto:Stai scansionando tutto il libretto :chessygrin:

No,a suo tempo lo avevo fotografato tutto. Sono della vecchia scuola.....Confusedmiley:
  Cita messaggio
#25
pilistation Ha scritto:Prova a cercare una NA tedesca... Dovresti risolvere in un attimo!!! :p

Comunque se togli le cover di plastica nera dei fari trovi i registri manuali... Wink

In effetti quelle tedesche avevano già la regolazione dell'altezza di entrambi i fari con comando da dentro l'abitacolo.

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...dato/page2
  Cita messaggio
#26
Riesumo questo thread: appurato che sulle NA il fascio si regola con quelle due viti, qualcuno sa "quanto" regolarlo? E come si controlla che il fascio sia ok?

Ho trovato questo http://www.danielsternlighting.com/tech/aim/aim.html ma è un procedimento molto lungo e forse inutilmente preciso.

Idee?
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#27
Bella domanda, io ho fatto una regolazione spannometrica usando l'auto per strada, li ho regolati in modo tale da vederci bene e nel frattempo non infastidire chi arriva in senso opposto. Ho usato il faro sx come riferimento. Una volta regolato quello ho puntato i fari contro un muro bianco e ho regolato il destro in modo che il fascio luminoso corrispondesse a quello del faro sx.
  Cita messaggio
#28
Ragionevole, ma vorrei evitare le cose"spannometriche": magari alla fine non abbaglio gli altri ma per esempio illumino troppo basso o laterale
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#29
Oppure puoi prendere come riferimento una macchina "moderna", con la regolazione elettrica così sei sicuro che il fascio luminoso sia un giusto termine di paragone. Prendi i riferimenti puntando i fari contro un muro bianco, e li regoli alla stessa altezza sulla NA, ovviamente tenendoti alla stessa distanza dal muro. Il mio metodo comunque si è rivelato efficace perchè alla revisione i fari hanno superato il test senza alcun problema.
  Cita messaggio
#30
Antonio Ha scritto:Oppure puoi prendere come riferimento una macchina "moderna", con la regolazione elettrica così sei sicuro che il fascio luminoso sia un giusto termine di paragone. Prendi i riferimenti puntando i fari contro un muro bianco, e li regoli alla stessa altezza sulla NA, ovviamente tenendoti alla stessa distanza dal muro. Il mio metodo comunque si è rivelato efficace perchè alla revisione i fari hanno superato il test senza alcun problema.

Questa è un'idea furba, non ci avevo pensato Big Grin
Devo solo trovare una macchina moderna! Ahahahahah

P.S. alla revisione passano anche NB 1.6 che sono miracolososamente diventate 1.8 turbo da oltre 300 CV, con rollbar, cerchi di 17'', sedili da pista e impainti frenanti da campionato GT: non darei molto credito alle revisioni italiane... Wink
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Android Auto Bluetooth RWD 3 339 02-03-2024, 11:58
Ultimo messaggio: ClaudioR
  [ND] Audio YouTube con android auto Dinu 1 345 16-11-2023, 09:21
Ultimo messaggio: Dinu
  [NB/NB FL] Accesso lampadine fari posteriori Robbie 5 1,874 08-08-2023, 20:41
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Android Auto Minelletto 32 9,325 11-04-2023, 17:48
Ultimo messaggio: thenext1
Question [ND] Android 13 VS Android Auto alexsky78 1 841 19-01-2023, 14:39
Ultimo messaggio: Sereno
  [ND] Andoid Auto: domande su volume e notifiche Sereno 1 830 26-07-2022, 15:49
Ultimo messaggio: Sereno
Lightbulb [NA] Corrente sempre attiva, e fari si alzano con posizioni AleKing 6 2,058 16-02-2021, 10:36
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NA] fari cinesi & tamarri MMx 2 1,482 19-11-2020, 13:44
Ultimo messaggio: Dragone81
Shocked [ND] Android auto tramite mod solo sw? Tugr 25 10,883 22-09-2020, 04:36
Ultimo messaggio: Whitenib
  [NB FL] spia batteria accesa con auto in moto mazTino 4 3,463 16-08-2020, 15:57
Ultimo messaggio: mazTino



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)