This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NC: cosa non va?
#61
EBI Ha scritto:....Mi pare non ci sia altro...

Se non ricordo male,credo che abbiano spostato gli attacchi delle sospensioni anteriori in posizione diversa rispetto alla precedente Nc.
  Cita messaggio
#62
angeloc4 Ha scritto:Se non ricordo male,credo che abbiano spostato gli attacchi delle sospensioni anteriori in posizione diversa rispetto alla precedente Nc.

Mmmm con le sospensioni a quadrilatero avrebbero dovuto rifare una culla ex-novo... mi pare un po' costosetto. Cmq credo sia la cosa descritta nella cartella stampa con queste parole (probabilmente una traduzione maccheronica dal giapponese, perché non si capisce una s... Big Grin ):
"Per il Facelift, i progettisti Mazda hanno rivisitato la sospensione anteriore andando a modificare la posizione del perno verticale dei giunti a sfera, al fine di ridurre l’altezza del centro della barra antirollio anteriore di 26 mm. In tal modo sono state diminuite le fluttuazioni nel carico verticale sulla ruota esterna durante le curve"
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#63
Cos'ha che non va?

Niente. Big Grin

Quello che non va è negli utilizzatori al massimo, ognuno vuole qualcosa, io con la RC ho quello che voglio per ora...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#64
Personalmente penso che l'NC 2.0 ante restyling , estetica a parte, sia una seconda macchina che offre molto per quello che costa, e se decidi di spendere ancora qualcosa per regalarle angoli e assetto decente non ha nulla da invidiare alle NA e Nb precedenti. Ho provato una NBFL e devo dire che come comfort, freni e motore non c'è paragone. L'NA l'ho vista solo come passeggere quasi 20 anni fa e non mi ricordo un granchè...

Cosa manca all'NC secondo me ? Motore, perchè il 2.0 aspirato ha troppa poca coppia per tirati fuori dalle curve (e qui i possessori di NA e NB possono solo star peggio, anche se saranno manici molto più del sottoscritto) , e un po' più di qualità in tema di finiture e insonorizzazione. Ma dovendo tirare le somme è il miglior roadster che puoi trovare oggi a quel prezzo.
Ciao
Wee
Ex - NC 2.0 Sunlight Silver Fire , Xeno & Bose, Tein SS , Kumho KU31
Bmw Z4 2.5 Si Black
  Cita messaggio
#65
EBI Ha scritto:....Mazda hanno rivisitato la sospensione anteriore andando a modificare la posizione del perno verticale dei giunti a sfera....

Ti metto 2 foto,prese dal forum usa.

La prima è quella dell'avantreno della Nc,mentre la 2a è quella della Nc Fl.

A mò di Settimana Enigmistica, "Scopri le differenze".:giggle:


[ATTACH=CONFIG]7037[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]7038[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#66
angeloc4 Ha scritto:Ti metto 2 foto,prese dal forum usa.

La prima è quella dell'avantreno della Nc,mentre la 2a è quella della Nc Fl.

A mò di Settimana Enigmistica, "Scopri le differenze".:giggle:


[ATTACH=CONFIG]7037[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]7038[/ATTACH]


sputati identici!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#67
pitch72 Ha scritto:sputati identici!!

Sperando che chi nel forum usa ha messo le foto non abbia sbagliato a metterle!!!

Altrimenti poi nasce un'altra leggenda metropolitana nella storia della mx5.Confusedmiley:
  Cita messaggio
#68
angeloc4 Ha scritto:Ti metto 2 foto,prese dal forum usa.

La prima è quella dell'avantreno della Nc,mentre la 2a è quella della Nc Fl.

A mò di Settimana Enigmistica, "Scopri le differenze".:giggle:


[ATTACH=CONFIG]7037[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]7038[/ATTACH]

Ahahahahah ve lo avevo detto che era scritto col sedere (cmq quella che ho citato era una frase presa pari pari dal materiale ufficiale Mazda... Probabilmente intendevano bushing o altro ma, siccome chi l'ha scritto nonon è un tecnico (fidatevi: li conosco bene quelli dell'ufficio stampa), è venuta fuori quella frase incomprensibile ...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#69
Trovata la differenza: il convogliatore dell'aria per i dischi anteriori in una foto è grigio, nell'altra è nero. :chessygrin:
La ND non esiste.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Cosa fare sulla mx-5 in quarantena? Kikkoz 17 6,486 06-04-2020, 16:43
Ultimo messaggio: alfaluna
  Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi? Pepi 5,773 856,956 20-02-2020, 17:57
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 Fletch 2,172 360,176 08-11-2019, 17:34
Ultimo messaggio: giorgiov
  Nuova MX-5 a trazione integrale. Voi cosa ne pensate? ilgallovince 21 10,363 01-08-2019, 16:51
Ultimo messaggio: Sereno
  Ricambio acquistato in Mazda non conforme alla descrizione, cosa fare??? LotusGiorgio 10 5,352 30-05-2019, 17:06
Ultimo messaggio: CiceNC
  Acquisto auto usata cosa controllare MarcObollo 5 7,163 30-09-2017, 17:08
Ultimo messaggio: ocramx5
  Modifiche illegali, cosa dire alle F.O.? gigi250 24 10,814 11-04-2017, 12:27
Ultimo messaggio: giova85
  cosa puo' accadere senza il Rollbar.... yellowmiatait 60 13,495 02-09-2015, 18:31
Ultimo messaggio: lorsal
  Cosa succede se metti due miatisti... Number34 6 4,369 10-09-2014, 11:53
Ultimo messaggio: Jo 195
  MX-5 Anniversary con problemi,vendereper ricambi o cosa? Pitbull STi 9 5,296 04-04-2013, 09:54
Ultimo messaggio: Pepi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)