con tutte ste sovrascritture pure mi perdo... :chessygrin: 
CJ..premetto che non sono un carrozziere..anzi..
La velatura si usa normalmente - anche su auto molto prestigiose  - quando la vernice si opacizza.  e qui mi fermo  

Comunque i consigli/pareri sono ben accetti... 

ezio
mx 5 nb 1600 classic red

non si carteggia nulla... 

..si sgrassa la superficie, si riparano i danni più profondi ( ma in questo caso non ce ne sono per fortuna) e via con il trattamento. :chessygrin: 
( lo stesso trattamento lo stava facendo su un 308 rosso con carrozzeria metallica)
ora c'è un week end lungo ma merc. prox vado dal carrozziere e parlerò su tutto il procedimento.
 :beerchug: 

ezio
mx 5 nb 1600 classic red

ok amici....  :-)

fatto : ora la carrozzeria è rossa uniforme...  :-))  però lucida : non si poteva fare altrimenti.

Nessuna sbavatura e nessuna imperfezione : i graffi superficiali sono spariti ma i piccoli bolli qua e là sono rimasti ma ora la vernice è uniforme...

Sono stati esclusi dal processo i paraurti anteriore poichè tutto graffiato e da riverniciare a nuovo e quello posteriore poichè da riverniciare in quanto riverniaciato male in precedenza.

Costo totale 500 euro....sono soddisfatto...solo che ora è un po' troppo lucida per i miei gusti..ma  - ripeto - sono soddisfatto.

grazie a tutti ...  bye...

ezio
mx 5 nb 1600 classic red

09-11-2010, 15:26 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-11-2010, 15:34 da ale.sg.)

Nessun difetto , guarnizioni ecc?

NA 1.6 Montego Blue

nessunissima sbavatura...  assolutamente nessuna.

appena ci sarà un po' di sole le farò...

Reggere ?.. il carrozziere mi ha detto 3 anni senza problemi..poi anche di più se si tratta periodicamente la carrozzeria con cere di qualità.

il problema del rosso e del bianco delle vernici mazda è la mancanza di resistenza al sole. Si può avviare al problema o attenuarne gli effetti stendendo di frequante cere di qualità tipo Meguiars, Autoglim o simili