This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
batteria giu
#11
neutrino76 Ha scritto:la batteria è coperta 24 mesi dunque è ancora valida....

Sperèm!
Facci sapere come và per la sostituzione in garanzia.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#12
Io ho comprato un caricabatterie elettronico che gestisce tutte le fasi di carica delle batterie.
L'avevo comprato per la mia moto qualche anno fa e sto ancora utilizzando la batteria originale dal 2003!!
Il link a quello che ho comprato io è questo:
http://www.hondaitalia.com/accessori/qua...odice=4038
Da quello che ho capito honda ha rimarchiato un prodotto di terze parti, ma non ne conosco l'origine Smile
In ogni caso sulla mia NC noto che la batteria sta iniziando ad essere sofferente nonostante ritenga di aver trattato la batteria sempre con cura e abbia comprato l'auto nuova a giugno 2008 (quindi non ci sono state altre persone che possono averla maltrattata :giggle: )
-----------
Jad

mx5 2.0 '08 black
cbr 600 rr '03 red
Audi A6 Avant 4f Sline
  Cita messaggio
#13
Utilizzo questo,quando non uso la Nc:

http://www.fronius.com/cps/rde/xbcr/SID-...apshot.pdf

Considerato che la batteria della Nc,non avrà mai la durata di quella della Na,cioè 7 e più anni.
Nel forum usa c'è chi dopo due anni e anche prima l'ha dovuta sostituire.
Per cui vale la pena farla morire ancora in garanzia,o mantenerla in vita ?
Mah!
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#14
ragazzi, mi si è appena fottuta la batteria, l'elettrauto mi ha chiesto 90!!! euro per una ***** di bosch, mi sembra veramente un furto dato che 4 anni fa costava 70 euro, va bene l'inflazione ma mi sembra veramente eccessivo, con 95 euro prendo una westco!!!
qualcuno mi sa dire che tipo di batteria devo cercare? voglio guardare se riesco a risparmiare qualcosa su ebay.. altrimenti vado di westco
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#15
Per la mia NA e anche per le moto io utilizzo i mantenitori di carica Optimate 3 (circa 50/60€ su eBay). Con questi potete \lasciare la batteria attaccata anche 365gg 24/24 senza alcun problema.
MX-5 NA BRG 1991 - "Zenzy" la fenice...
  Cita messaggio
#16
nitro-ale Ha scritto:...... .con 95 euro prendo una westco!!!.....

Prendi la WestCo!
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#17
già ordinata Smile
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#18
A propostio ma in caso di sostituzione della batteria, o distacco temporaneo della stessa, vi risulta che sia necessario un codice o qualcuno può confermarmi il contrario?
  Cita messaggio
#19
AGMuttley Ha scritto:Per la mia NA e anche per le moto io utilizzo i mantenitori di carica Optimate 3 (circa 50/60€ su eBay). Con questi potete \lasciare la batteria attaccata anche 365gg 24/24 senza alcun problema.


Che sarebbero questi mantenitori e come funzionano?
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#20
marvel Ha scritto:Che sarebbero questi mantenitori e come funzionano?

Franco ciao!Ti metto una spiega al volo:

"Eseguono la carica delle batterie in modo
completamente automatico e senza rischi di danneggiamento
fino alla capacità massima. A carica completata il caricabatteria
passa automaticamente alla carica di mantenimento."
MEMENTO MORI


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Ancora una volta, batteria leggera... namrocko 54 23,284 24-02-2024, 19:12
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [ND] Consiglio nuova batteria da acquistare strife 1 766 18-04-2023, 17:06
Ultimo messaggio: FICHI
Information [NA] Posizionamento stacca batteria freddy91 4 1,000 06-04-2023, 19:41
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Batteria Panasonic ancora KO dopo un anno eugenio 20 4,227 28-02-2023, 11:02
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] Vano Batteria - Pezzi Mancanti vespista80 5 1,465 28-06-2022, 22:30
Ultimo messaggio: vespista80
  [ND] Mantenitore di carica per batteria "start & stop" alberto.vaghi 19 13,481 13-08-2021, 23:16
Ultimo messaggio: rider one
  [NB] Batteria oem nuova marvel 1 1,575 19-03-2021, 12:58
Ultimo messaggio: M-Power
  [NB FL] Cambio batteria e tubi sfiato eugenio 20 10,247 19-08-2020, 17:41
Ultimo messaggio: eugenio
  [NB FL] spia batteria accesa con auto in moto mazTino 4 3,450 16-08-2020, 15:57
Ultimo messaggio: mazTino
  [ND] Durata batteria chiave Sereno 6 5,563 06-08-2020, 16:49
Ultimo messaggio: Sereno



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)