-Opel Meriva
-Citroen C5 (ma solo a benzina)
-Fiat Linea (da noi non esiste... è una sorta di Palio 3 volumi)
Detto ciò tornerei serio... e dico che qualcuna qua e là l'ho letta ma siamo distanti quando si parla di versioni speciali (tipo le Evo makkinen). La mia opinione - che non rispecchia ciò che sarà ma semplicemente ciò che terrò in considerazione tra 20 anni - è più orientata verso:
- Nissan 350Z
- Ford Escort RS Cosworth
- Porsche Boxster S (la prima, il 252cv)
Ho letto Fiat Panda... è un oggetto di design, non si discute. E un giorno sarà ricercata ma non oltre quanto può essere oggi ricercata una R4 o una 2cv. Avrà i suoi club, i suoi estimatori ma non sarà mai inarrivabile e non avrà mai un appeal tale da far girare i ragazzini in quanto auto storica.
Il ragionamento sulla Copen funziona invece. Infondo io oggi mi giro a guardare una Fiat 850 spider (che ha comunque più valore di una Copen, sia chiaro). La Copen, tra trent'anni, sarà un'auto piuttosto rara, simpatica e con un che di interessante. Anche qua non ci saranno eccessi di alcun tipo però varrà più di quanto oggi non si pensi. Idem dicasi per la Barcacca. Mi scoccia ammetterlo ma al pari della Fiat Coupé avrà anche lei la sua rivalutazione. C'è gente che oggi trova affascinante la 131 o la Argenta... figuriamoci se non può essere accettata passione per Fiat tutto sommato con dei punti validi.
Chiaro che avranno spazio anche le varie 106 rallye, Honda Civic TypeR, Clio RS 172 etc. Ma saranno un po' come le Williams oggi.
-Citroen C5 (ma solo a benzina)
-Fiat Linea (da noi non esiste... è una sorta di Palio 3 volumi)
Detto ciò tornerei serio... e dico che qualcuna qua e là l'ho letta ma siamo distanti quando si parla di versioni speciali (tipo le Evo makkinen). La mia opinione - che non rispecchia ciò che sarà ma semplicemente ciò che terrò in considerazione tra 20 anni - è più orientata verso:
- Nissan 350Z
- Ford Escort RS Cosworth
- Porsche Boxster S (la prima, il 252cv)
Ho letto Fiat Panda... è un oggetto di design, non si discute. E un giorno sarà ricercata ma non oltre quanto può essere oggi ricercata una R4 o una 2cv. Avrà i suoi club, i suoi estimatori ma non sarà mai inarrivabile e non avrà mai un appeal tale da far girare i ragazzini in quanto auto storica.
Il ragionamento sulla Copen funziona invece. Infondo io oggi mi giro a guardare una Fiat 850 spider (che ha comunque più valore di una Copen, sia chiaro). La Copen, tra trent'anni, sarà un'auto piuttosto rara, simpatica e con un che di interessante. Anche qua non ci saranno eccessi di alcun tipo però varrà più di quanto oggi non si pensi. Idem dicasi per la Barcacca. Mi scoccia ammetterlo ma al pari della Fiat Coupé avrà anche lei la sua rivalutazione. C'è gente che oggi trova affascinante la 131 o la Argenta... figuriamoci se non può essere accettata passione per Fiat tutto sommato con dei punti validi.
Chiaro che avranno spazio anche le varie 106 rallye, Honda Civic TypeR, Clio RS 172 etc. Ma saranno un po' come le Williams oggi.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire