Clarence Ha scritto:principalmente si tratta di cerchi pregiati con un valore minimo stabile.
poi è una setta, è come avere un mac...
se siete amanti dei canali lucidati potete avere dei canali in alluminio tirarli veramente a specchio niente a che vedere con le diamantature o le lucidature tipo keskin ecc. con vernici protettive che opacizzano ingialliscono e se li graffiate vi scordate di sistemarli.
un sassolino vi riga il canale? carteggiate progressivamente e rilucidate ed è come nuovo.
rovinate clamorosamente un canale potete cambiarlo, se non lo trovate usato ci sono ditte che fanno canali su disegno o campione facilmente fino a 17".
potete riverniciare perfettamente le rose in fase di restauro, potete facilmente farle tornire in caso di aumento et o altre modifiche.
COMPLETA personalizzazione colori e finiture senza mascherature approssimative o altro per molti cerchi è disponibile anche bulloneria particolare: bulloni, brugole, torx, stelle dodecagonali, piatte, borchiate, silver, chrome, gold, gold24k, black, matte black, titanium. se non sono in vendita ci sono ditte che lavorano minuteria metallica che possono farvi un'infinità di finiture e anodizzazioni, anche per i canali o rose...
in alcuni casi possibilità di montaggio face in, sandwich, face off
ampissima variabilità di misure in alcuni casi anche 1/4"
poi il fascino del canale e dei bulloncini è una cosa che deve piacere qui forse + che lo scomponibile è il 3 razze che è una cosa un po particolare ma molto cult tra le japan trattandosi di advan. sicuramente non stanca, non passa mai di moda oltre come detto a mantenere un certo valore e nessuno vi dirà mai "fanno schifo"
Hai perfettamente ragione, ad esempio io mi appresto ad ordinare i semicanali esterni nuovi per i cerchi posteriori Braid per portarli da 7,5 pollici ad 8. Mi capitò, inoltre, di toccare un marciapiede rovinando proprio uno dei lip: ebbene carteggiando (c'era uno scalino di circa 1 mm) prima con grane grosse per pareggiare il danno e poi con carte sempre più sottili fino alle paste lucida metalli l'ho riparato alla perfezione. Ancora, quando li presi, nel veccho forum di Passion mi fecero il "funerale": c'era la convinzione diffusa che i cerchi da 17 (la mia misura) si stortavano per via della spalla super ribassata. Mi tocco sfatare questa sciocchezza in quanto la ragione che determinava la stortura a qualcuno era solo il fatto che i 17 che avevano preso erano economici e quindi con tecnologia di fusione per colata che è li rende fragili e questo abbinato alla spalla piccola li faceva stortare alla prima buca. I miei scomponibili hanno canale e semicanale prodotti attraverso forgiatura e sono resistentissimi e in 60mila km di buche ne ho prese senza il minimo danno. Peccato che all'epoca la Braid non produceva anche la flangia forgiata (come poi invece ha fatto), avrei risparmiato un pò di etti sul peso e avrei potuto lucidare anch'essa anziche mandare le mie flange in svizzera per poterle diciamo cromare anche se non è una cromatura tradizionale.
Andate poi a dare un'occhita sul sito della Braid nelle sezioni dedicate:
http://www.braid.es/wheels/
vedrete che è possibile personalizzare tutto dalle misure, ai colori, agli ET, ai bulloncini, ai caps che si possono avere con incisione personalizzata mandando loro un file vettoriale col disegno che si vuole.
L'unica cosa che forse modificherei, se potessi tornare indietro, è la misura, li prenderei da 16 per avere un pò di comfort in più.
Certo tutto questo non è economico, ma io lo trovo terribilmente appassionante e il look che danno quei cerchi per me è da sballo.
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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