di per sè il rolling consiste nel ri-piegare totalemnte la lamiera dei parafanghi in modo che non interferisca con la ruota.
ripiegarla è meno dannoso che fresarla perchè non rimane tagliente (rischio di segnare e alla lunga tagliare gli pneumatici) e non si intacca la resistenza del parafango (la piega da consistenza alla lamiera).
il pulling è un'ulteriore step ed è il tirare la lamiera e qui hai un allargamento della sagoma.
se anzichè ripiegare internamente raddrizzi e alzi in esterno allunghi il passaruota (rari sono i risultati decenti con il solo compasso da mozzo)
a meno di canali eccessivi e/o et negativi agire sui passaruota della NA è poco evidente perchè già di per sè non ha il bordino piatto e finisce con un inclinazione alta.
finchè rolli e lavori con calma scaldando e con gli strumenti giusti riesci a non crepare la vernice. se tiri generalmente una verniciata va data.
il camber è uno degli angoli dell'assetto e quindi influenza il comportamento della macchina, qui siamo OT per una spiegazione.nella sezione assetti cmq se ne è parlato. in generale se non hai particolari interessi corsaioli o semplicemente un guida spinta puoi adattare tu la tua guida ad un camber + elevato nel caso ti serva per un fattore estetico, ognuno ha le sue priorità insomma...
sul tubo trovi alla vce roller fender di tutto e di +...anche metodi casalinghi grezzi e pericolosi.
un roller fender (il famoso compasso) costa un po troppo sarebbe da prendere in società o poi affittarlo per rientrare un po dalla spesa.
quela in foto è sicuramente rollata per farci stare la gomma così vicina
in + vedi dove sparisce la nervatura di contorno alla ruota è perchè è stata tirata a pari l'inclinazione del bordo con il passaruota
ripiegarla è meno dannoso che fresarla perchè non rimane tagliente (rischio di segnare e alla lunga tagliare gli pneumatici) e non si intacca la resistenza del parafango (la piega da consistenza alla lamiera).
il pulling è un'ulteriore step ed è il tirare la lamiera e qui hai un allargamento della sagoma.
se anzichè ripiegare internamente raddrizzi e alzi in esterno allunghi il passaruota (rari sono i risultati decenti con il solo compasso da mozzo)
a meno di canali eccessivi e/o et negativi agire sui passaruota della NA è poco evidente perchè già di per sè non ha il bordino piatto e finisce con un inclinazione alta.
finchè rolli e lavori con calma scaldando e con gli strumenti giusti riesci a non crepare la vernice. se tiri generalmente una verniciata va data.
il camber è uno degli angoli dell'assetto e quindi influenza il comportamento della macchina, qui siamo OT per una spiegazione.nella sezione assetti cmq se ne è parlato. in generale se non hai particolari interessi corsaioli o semplicemente un guida spinta puoi adattare tu la tua guida ad un camber + elevato nel caso ti serva per un fattore estetico, ognuno ha le sue priorità insomma...
sul tubo trovi alla vce roller fender di tutto e di +...anche metodi casalinghi grezzi e pericolosi.
un roller fender (il famoso compasso) costa un po troppo sarebbe da prendere in società o poi affittarlo per rientrare un po dalla spesa.
quela in foto è sicuramente rollata per farci stare la gomma così vicina
in + vedi dove sparisce la nervatura di contorno alla ruota è perchè è stata tirata a pari l'inclinazione del bordo con il passaruota
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.