-malleus- Ha scritto:Vai da un meccanico, guarda cosa ha sui ponti e capisci se sei nel posto giusto o no.
Poi c'e' la moda....sembra che in Lombardia per fare manutenzione come si deve a una Miata o Biraghi se no esplode tutto...buahhh
inviato dalla mia bacca nera
A parte che in Lombardia c'è anche Ferrario, guru indiscusso dell'mx5..il problema è che tendenzialmente l'appassionato (siamo o no su un forum?) è pignolo, e al giorno d'oggi quelli che lavorano bene sono pochi in generale, su auto particolari è ancor più difficile trovare competenza e passione per il proprio lavoro, non a caso il diy sta prendendo sempre più piede e NON solo per un fattore di risparmio. Trovo vergognoso che meccanici rinomati facciano errori banalissimi, come pizzicare la guarnizione del coperchio punterie montandola (e mi pisciava olio), mettere mezzo chilo di olio sotto il massimo (successo all'ultimo tagliando della NA), non riuscire a risolvere una banalissima vibrazione allo scarico (Alan l'ha sistemata con la saldatrice in 2 minuti). Biraghi ha un nome perchè lavora bene (non ho mai sentito nessuno lamentarsi anche se non lo conosco..troppo distante) ed è specializzato sulle mx5. Non ci trovo nulla di strano..