yuza Ha scritto:Oggi giro in montagna (passo maloja, x andare a saint moritz, 300km in TD sotto il sole, che figata!), e a parte le virgole lasciate sui tornanti (ma con un autobloccante sarebbe stato meglio...e anche con 100cv in piu', per superare l'inagile col carrera cabrio e la ***** accanto che accellerava solo sul dritto per poi rischiare di farsi tamponare ad ogni curva dalla mia miatina.....), al ritorno 2 bambini seduti su un muretto si sbracciano x salutarmi mentre passo e uno dei 2 urla: "tienila sempre cabrio!!!"
Alcune macchina piu' avanti c'era una boxter, non l'hanno cagata neanche....eheheheh
questo era proprio il post che mi serviva per poter introdurre la mia esperienza miatista
salita cesana sestriere (percorso utilizzato anche per gara in salita)
si passa dai 1420m a 1800-1900m, per cui piena montagna
davanti a me range rover sport 3.0 diesel, un mezzo da 240 cv,400nm di coppia e un peso superiore alle 2 tonnellate e mezzo
ebbene, non c'è mai stata speranza di prenderlo, mai, per carità....non so se riusciva ad andare forte perchè conosceva la strada (mentre io per nulla), perchè era un gran manico (ma con quella macchina??) o perchè era fottutamente fuori di cranio (plausibile, data appunto la vettura).
Ma anche sui rettilinei vedevo che il recupero era impossibile,anzi...il distacco aumentava.
Per carità, io sarò una chiavica di verginella impaurita e sinceramente non affrontavo tutto il percorso con il coltello fra i denti immaginandomi sempre come può esserci uno che va cosi forte con un mezzo cosi inadeguato anche nell'altro senso di marcia, oltre che di fronte al mio muso,....ma sul dritto non ci sconti nè scusanti.....
per cui mi sfugge davvero molto come tu sia riuscito a riprendere più volte un 911, perchè o eravate in discesa e te sei membro del vivaio piloti mclaren, o altrimenti mentre te credevi che l'altro stesse tirando, in realtà penso si stesse condendo un piatto di rigatoni all'amatriciana