(03-06-2021, 15:23)alex zanardi Ha scritto: Assolutamente con ripartitore tutto aperto, dopo aver controllato il posizionamento di questo per evitare che restino bolle d'aria al suo interno.
anche se già lo sai te scrivo lo ugualmente
Nonostante la pompa ha 2 camere Anteriore + posteriore, fregatene, fai lo spurgo come fosse una sola, prima il posteriore, poi l'anteriore.
P.S. come fai lo spurgo?
A) in 2 uno pompa è il secondo apre e chiude la vite.
B) per caduta, in questo caso meglio se cambi metodo
C) con pompetta a pressione sulla vaschetta
D) Con pompetta a depressione sulla valvola, in questo caso hai messo del grasso o teflon sul filetto per bloccare il passaggio dell'aria?
P.S.S. come può una NBFL essere senza ABS? nel caso che l'hai rimosso quali tubi hai usato per i collegamenti?
spero con foro di passaggio piccolo, se grande l'olio passa lentamente e le bolle d'aria non riesci a farle scorrere nei tratti con pendenza negativa.
Non avendo un depressore uso il buon vecchio metodo A, uno pedala e l'altro apre e chiude.
Probabilmente l'errore e' stato proprio quello di lasciare il ripartitore chiuso, quindi qualche bolla e' rimasta incastrata li.
Infatti il fatto che davanti freni e che dietro non cambi nulla in qualsiasi modo ora apra e chiuda il ripartitore e' un segno inequivocabile.
Inoltre vedendo come e' fatta la pompa
il 19 spinge, l'olio dietro non comprime bene per qualche arcano motivo (quasi sicuramente una bolla infima rimasta per colpa del ripartitore), finche' il 4 tocca 7 e a quel punto frena anche davanti.
Questo giustificherebbe il perche' ci sia un pezzo di vuoto e perche' poi freni bene, perche' il secondo corpo viene azionato "meccanicamente" e non dalla pressione del circuito posteriore
Per quanto riguarda la NBFL senza abs, la mia e' una delle prime in italia, con allestimento base.
non ho abs, ho la chiusura delle porte manuale e gli specchietti manuali.