(24-09-2020, 10:00)mrkermit Ha scritto:(24-09-2020, 09:22)cisco27 Ha scritto:(24-09-2020, 08:14)mrkermit Ha scritto: ciao a tutti,
l'altro giorno ho cambiato il debimentro delal mia NC 2.0 ( la macchina tra i 2000 e i 2700 giri aveva dei buchi ogni tanto) con uno comprato su mx5parts. l'installazione è una sciocchezza, ho staccato la batteria e poi due viti.
il problema è dopo, accendo la macchina e il minimo è un casino, penso sia normale, ogni volta che stacco la batteria il minimo ci impiega un pò a stabilizzarsi, ma in questo caso è diverso, la macchina in un caso si è pure spenta, e il minimo è basso anche 600 giri e spesso oscilla prima di stabilizzarsi a 730/760 giri.
per fare una prova ho rimontato il debimetro originale e il minimo è ritornato normale ed è ritornato pure il buco di erogazione :-D ( che col nuovo era sparito).
suggerimenti? è possibile che un ricambio simile non vada bene? ripeto il problema è solo al minimo, per il resto l'erogazione del motore è migliorata.
Ciao, avevo avuto un problema di minimo ballerino una volta staccata la batteria e poi ricollegata, qui sul forum ho trovato un post su come pulire il corpo farfallato, lo pulii ed il problema sparì, hai già provato a farlo?
https://www.mx5italia.com/forum/thread-2...FARFALLATO
il corpo farfallato l'avevo già pulito l'anno scorso, ma il fatto che se rimetto l'originale il minimo torna normale mi fa dedurre che non possa essere. ma non capisco perchè cambiando il debimetro mi da questi problemi :-(
Un debimetro difettoso può sempre capitare, mi sembrava però di aver letto da qualche parte che il debimetro/centralina si autosettavano con il tempo (poco) quindi potrebbe anche essere che quello vecchio è perfettamente tarato mentre quello nuovo deve assestarsi ed in questo caso forse è meglio ripartire da zero rifacendo la pulizia del corpo farfallato, almeno questo è quello che proverei a fare io prima di reclamare il malfunzionamento del debimetro.
Ciao