This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Confronto tra Assetti Oem e Rally: Showa/Bilstein/B6-B8 di Fat Cat Motorsport
#18
(03-05-2020, 09:49)alex zanardi Ha scritto:
(03-05-2020, 00:49)Kublai Ha scritto: come si regola il precarico in un monoghiera ?  Big Grin

non si regola, e non serve se hai un 2 vie.
se hai un monovia e niente doppia ghiera, semplicemente non puoi mettere una pezza quando serve.


Qui proprio non ti seguo, 2 vie sarebbe regolazione separata di compressione e rimbalzo e monovia solo rimbalzo, giusto ? Cioè se entrambi mono e doppia ghiera hanno una sola regolazione il doppia avrebbe il vantaggio di poterci mettere una pezza ?? Come ? Abbiamo già chiarito che il precarico non serve ed è un problema che vi fate solo sul doppia ghiera, quindi proprio non capisco questo ipotetico vantaggio di cui parli, mi sembra un'arrampicata sugli specchi  bella e buona Big Grin
Ma nelle corse come fanno ? si è già detto che il doppia ghiera non si usa per i vari difetti che ha, design sbagliatomeno escursione, più peso, più complicato, quindi sbagliano tutto perchè in caso di bisogno non possono metterci una pezza ? E dai su..


esatto, ma come di certo hai già capito hanno anche tutt'altro prezzo

Perchè dobbiamo guardare cosa fanno negli USA quando i 2 principali paesi del motorsport sono UK e Italia?
gli americani vengono qui per imparare, e noi copiamo da loro?
perdonami la franchezza, ma non ne capisco il senso.
[/quote]

https://vorshlag.smugmug.com/Product-Pic...opy-X3.jpg
Perchè per MX5 NA NB sono gli unici ad offrire un assetto assemblato con pezzi motorsport e questo 3d in fondo è per NA/NB, le NC lasciamole fuori che siamo già off topic da un bel po'.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Confronto tra Assetti Oem e Rally: Showa/Bilstein/B6-B8 di Fat Cat Motorsport - da Kublai - 03-05-2020, 11:24

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Bushing I.L. Motorsport, esperienze? Phreno 9 958 30-12-2023, 22:53
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NC] B12 BILSTEIN umberto23 5 1,349 11-03-2023, 20:12
Ultimo messaggio: umberto23
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 6,166 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [ND] Bilstein originali vs b6 RWD 1 1,220 12-05-2022, 10:13
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NA/NB]  Bilstein b8 + molle Eibach su NA Mike90 6 3,657 26-11-2021, 08:52
Ultimo messaggio: drag#1
  [NA] Bilstein B6 e molle Eibach NA 115 cv Lello 1 1,296 11-05-2021, 21:47
Ultimo messaggio: Lello
  [NA/NB]  Boccole IL Motorsport Pb81 4 1,620 25-03-2021, 17:45
Ultimo messaggio: Matt.Br
  [ND] BILSTEIN B12 PRO-KIT Rolly 18 16,588 05-07-2020, 21:34
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [NC] AMMORTIZZATORI BILSTEIN B6 SU NC 1.8 snaporax 56 28,817 09-12-2019, 12:31
Ultimo messaggio: alexcarmx5
  [NB] Bilstein con molle stock Alessandro 16 8,461 03-10-2019, 13:08
Ultimo messaggio: Elwood Blues



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)