Da queste risposte si evince che i problemi elencati sono soggettivi. Perché nessuno ha detto "si questo non va bene". Il che è tutto dire, significa che sono difetti trascurabili per fortuna. Magari tutte le macchine avessero come difetti, la non risalita automatica del finestrino o dei portabicchieri ingombranti!
Sono preferenze. Certo il volante linkato da @"Antonio" è tutt'altra roba, bella l'impugnatura, i materiali e la forma, però anche quello stock non lo trovo così pessimo (se non per la mancanza della parte piatta in basso che aiuterebbe la salita effettivamente) per lo scopo della macchina. Certo un volante con poco grip su una corvette ovviamente è un difetto, su una mx5 lo è di meno (che poi non è che sia una saponetta).
L'esp è tarato per salvare il cu(L)o anche a chi non ha la minima idea di come si guidi e quindi per chi è più esperto lo disattiva direttamente (conosco uno che ha preso la 184 e il giorno dopo si è schiantato perché l'ha disattivato, si è intraversato ed è finito sul muro).
Non sapevo dell'accensione automatica del baule, pensavo fosse semplicemente on/off, ovvero che una volta accesa la luce questa rimanesse accesa anche dopo la chiusura.
Tutte piccolezze...
Ho notato problemini più fastidiosi, tipo gli abbaglianti automatici si spengono se incrocio dei tratti di strada con grossi cartelli catarinfrangenti, oppure l'apertura del tetto rigido fino a 10 km/h, perché anche in città ti costringe a fermarti, mentre sarebbe stato molto più pratico che si chiudesse a 30-40 km/h.
Si può sempre migliorare, e spero che mazda faccia un giro su forum come questi per prendere spunto delle nostre opinioni, però finché si parla di difetti del genere ben venga. Forum dove si parla di motori brasati, turbine disintegrate, iniettori che fanno le bizze, problemi elettronici, rotture meccaniche ecc, ecco questi sarebbero problemi preoccupanti. Però giustamente è una macchina venduta a 35 mila euro nuova quindi si va anche a cercare dei dettagli che in un'utilitaria tralasci.
Sono preferenze. Certo il volante linkato da @"Antonio" è tutt'altra roba, bella l'impugnatura, i materiali e la forma, però anche quello stock non lo trovo così pessimo (se non per la mancanza della parte piatta in basso che aiuterebbe la salita effettivamente) per lo scopo della macchina. Certo un volante con poco grip su una corvette ovviamente è un difetto, su una mx5 lo è di meno (che poi non è che sia una saponetta).
L'esp è tarato per salvare il cu(L)o anche a chi non ha la minima idea di come si guidi e quindi per chi è più esperto lo disattiva direttamente (conosco uno che ha preso la 184 e il giorno dopo si è schiantato perché l'ha disattivato, si è intraversato ed è finito sul muro).
Non sapevo dell'accensione automatica del baule, pensavo fosse semplicemente on/off, ovvero che una volta accesa la luce questa rimanesse accesa anche dopo la chiusura.
Tutte piccolezze...
Ho notato problemini più fastidiosi, tipo gli abbaglianti automatici si spengono se incrocio dei tratti di strada con grossi cartelli catarinfrangenti, oppure l'apertura del tetto rigido fino a 10 km/h, perché anche in città ti costringe a fermarti, mentre sarebbe stato molto più pratico che si chiudesse a 30-40 km/h.
Si può sempre migliorare, e spero che mazda faccia un giro su forum come questi per prendere spunto delle nostre opinioni, però finché si parla di difetti del genere ben venga. Forum dove si parla di motori brasati, turbine disintegrate, iniettori che fanno le bizze, problemi elettronici, rotture meccaniche ecc, ecco questi sarebbero problemi preoccupanti. Però giustamente è una macchina venduta a 35 mila euro nuova quindi si va anche a cercare dei dettagli che in un'utilitaria tralasci.