(06-02-2024, 18:46)Mitzkal Ha scritto: Siccome è una cosa su cui vorrò tornare in futuro, mi interessa sapere come lo realizzerai.
Modificando dei file STL trovati in rete ho fatto stampare in 3D due condotti per incanalare l'aria.
Quello esterno prevede un pregiatissimo filtro per cappe da cucina ed è stampato in Nylon PA12, il convogliatore interno, invece, è stampato in Nylon PA 12 caricato vetro.
Le uscite del riscaldatore si collegano ai condotti della plancia (ho creato una paratia che va a chiudere la sede dove si appoggiava il deviatore di flusso originale, dotandola di due innesti che portano l'aria verso il parabrezza, e inserendo due gomiti di derivazione "scarico del lavandino" per portarla alle le bocchette centrali) mediante tubi flessibili in alluminio. L'anno scorso mi portai avanti montando le bocchette della Mitsubishi Eclipse, che prevedono la possibilità di ruotare variando la direzione del flusso ed essere chiuse totalmente: così facendo tutto il getto d'aria viene deviato nei condotti che vanno verso il parabrezza.
Per unire il riscaldatore al circuito di raffreddamento del motore ho utilizzato due raccordi passaparete in alluminio e creato un serpente di tubi in silicone con una valvola a T per variare la temperatura comandata da un cavo Bowden
La ND non esiste.