ciao,
se fai la frizione ovviamente sostituisci:
1. il cuscinetto reggispinta
2. il cuscinetto piccolo sul volano (spigot bearing)
3. verifica che non ci siano trasudamenti dal corteco dell'albero motore, dietro al volano
4. pulisci l'interno della campana del cambio da sporcizia/residui d'olio
5. smonta la leva di azionamento della frizione, pulisci e ingrassa la sfera e l'asta
6. verifica la salute dello slave frizione, nel caso cambialo
7. cambia il liquido idraulico della frizione e fai lo spurgo per bene
se hai in mente un upgrade, valuta il volano alleggerito (non esagerare se la usi prevalentemente per strada)
almeno, io ho fatto così...
se fai la frizione ovviamente sostituisci:
1. il cuscinetto reggispinta
2. il cuscinetto piccolo sul volano (spigot bearing)
3. verifica che non ci siano trasudamenti dal corteco dell'albero motore, dietro al volano
4. pulisci l'interno della campana del cambio da sporcizia/residui d'olio
5. smonta la leva di azionamento della frizione, pulisci e ingrassa la sfera e l'asta
6. verifica la salute dello slave frizione, nel caso cambialo
7. cambia il liquido idraulico della frizione e fai lo spurgo per bene
se hai in mente un upgrade, valuta il volano alleggerito (non esagerare se la usi prevalentemente per strada)
almeno, io ho fatto così...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)