grayfox Ha scritto:Peccato che la "pelle" la paghi, e per quanto resti una mazda e non una porsche mi aspetto sia di una qualità tale da durare a sufficienza. Perdonami, ma non sono ammissibili certe cose. Qua non parliamo della mancanza dello specchietto elettrocromico oppure della gomma morbida o liscia. Parliamo della durabilità dei materiali. E per una macchina da 30mila euro quasi mi sembra il minimo.
La mia NC ha plastiche interne che se non si fa un po di attenzione si graffierebbero con la stessa facilità di come arriva in riserva. Purtroppo è questa e dal primo giorno che l'ho vista era così. Non è che l'ho capito dopo.
Idem la ND si vede dalle foto che la "pelle" è plasticaccia come quella della NC. Certo non è adatta ma non credere che quella di altre auto a sia tanto diversa... Le auto giapponesi (e americane) sono quasi tutte così. Sono ricche di contenuti, ma hanno materiali e cure ai dettagli scadenti. Poi si fanno perdonare su altre cose. Anche Ford attualmente sta adottando questa politica ed è il primo marchio in Europa ad avere la gamma più completa e valida sotto quasi tutti gli aspetti. A discapito le finiture non sono eccelse, le plastiche si graffiano e la pelle e quasi la stessa della Mazda. Peugeot fa anche peggio.
La Subaru WRX STI costa 50.000€ e gli interni non sono eccelsi neanche. Eppure è una delle mie dieci auto preferite attualmente acquistabili sul mercato del nuovo. E lo dimostra il fatto che in USA ne abbiano vendute tantissime dal 2014 ad ora.