Grazie per le risposte, vedo che, più o meno, l'idea è comune ed è quello a cui, all'incirca, ero arrivato anch'io:
1) la cosa più conveniente da fare sarebbe vendere la macchina a pezzi e comprarne un'altra (MX-5 o altra macchina diesel, visto che la mia compagna fa una settantina di chilometri al giorno per andare al lavoro). Il problema qui sarebbe come smontare e spedire parti piuttosto ingombranti, pesanti e difficili da smontare, come motore, cambio, differenziale, ammortizzatori e molle...
2) Potrei trovare una NA disastrata meccanicamente, ma a posto di carrozzeria e trasferire la meccanica attuale, ma vedo dura trovare una MX-5 in queste condizioni, più facile il contrario (carrozzeria rovinata e meccanica tutto sommato in ordine).
3) Vendere la macchina in blocco così com'è, ricavare poco e sprecare tanto lavoro e tanto affetto.
Mannaggia, avessi un officina con il ponte avrei già optato per la prima opzione, anche se a malincuore!
Mi sa, invece, che dovrò scegliere l'ultima...
1) la cosa più conveniente da fare sarebbe vendere la macchina a pezzi e comprarne un'altra (MX-5 o altra macchina diesel, visto che la mia compagna fa una settantina di chilometri al giorno per andare al lavoro). Il problema qui sarebbe come smontare e spedire parti piuttosto ingombranti, pesanti e difficili da smontare, come motore, cambio, differenziale, ammortizzatori e molle...
2) Potrei trovare una NA disastrata meccanicamente, ma a posto di carrozzeria e trasferire la meccanica attuale, ma vedo dura trovare una MX-5 in queste condizioni, più facile il contrario (carrozzeria rovinata e meccanica tutto sommato in ordine).
3) Vendere la macchina in blocco così com'è, ricavare poco e sprecare tanto lavoro e tanto affetto.
Mannaggia, avessi un officina con il ponte avrei già optato per la prima opzione, anche se a malincuore!
Mi sa, invece, che dovrò scegliere l'ultima...