Mitzkal Ha scritto:Idem per le ghigliottine, le uniche che conosco sono quelle dei corpi singoli, soprattutto di carburatori, per questo chiedo, m'interessa parecchio la cosa
Temo di essere stato frainteso sul discorso carburatori, mi riferivo al tipo di valvola utilizzato se potesse essere più efficiente rispetto ad una lama singola (ho cercato un po', ma trovo poca roba, non so' il termine esatto inglese), anche se più laborioso e voluminoso.
il discorso l'hai già riassunto te.
una cosa è una casa che produce migliaia di pezzi uguali, non ha problemi ammortizzare studi e attrezzature per produrre un carburatore a ghigliottina visto che poi lo utilizzerà in migliaia di numeri,
noi poveri che dobbiamo produrre il pezzo singolo e bene che ci semplifichiamo la vita e i costi...
che poi da un carburatore (es vespa) che alimenta un cilindro, o 4 corpi per 4 cilindri la differenza non esiste, se non per il fatto che i 4 sono ricavati dal pieno in unico pezzo, come la lama singola con 4 fori è solo una semplificazione nella costruzione