Tuscany964 Ha scritto:Info sugli itb che stai costruendo? Alla fine ti costeranno molto meno degli jenvey o simile?
veramente sono ancora in fase progettazione
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come vedi sono a ghigliottina, permettono un rendimento molto migliore grazie al passaggio più pulito del flusso (niente farfalla a dividerlo), il grosso problema sarà gestire il minimo, e i parzializzati...
per adesso sono ancora indeciso se lasciare un passaggio da 45, o ridurlo a 43 misura che mi permette di creargli una "unghiata", sacrificando un po di potenza a piena apertura ma migliorando molto i parziali :happy:
la logica dice di ridurre, ma visto che i CV non bastano mai, sono combattuto :haha:
per quanto riguarda i costi, molto dipende dalla manodopera.
il metodo Giuino (corpi CBR 954) hai 200€ di spesa (sono già grasso) il resto e costruzione dei componenti, e li consiglio per utilizzo strada pista.
se ne è parlato di recente qui:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...de-in-cina
da aggiungere ho solo che per B6 sono perfetti, mentre per BP l'interasse e un po corto cosa che ti obbliga a fare dei condotti più lunghi, nulla di grave se ti accontenti di 180CV, ma se vuoi andare sopra i 200 non vanno bene.
con la ghigliottina le spese scendono perchè costruisco tutto io (forse ho 100€ di materiali, più TPS lineare che non so ancora dove reperire), ma le ore sono veramente molte, e ancora non so se poi funzionerà :haha:
Mr. Piriolo Ha scritto:Hai la conica da 5,38? Perdindirindina
veramente ho 2 differenziali
torsen con 4,78 per piste veloci
Kaaz 1,5 vie con 5,38 per piste lente
lo so sono malato di testa :haha::haha::haha: