come avete notato i lavori procedono molto a rilento per una serie di motivi....
1) troppi impegni di lavoro
2) il rettificatore mi ha tenuto le cam 3 mesi per rettificarle : Evil :
3) non ho trovato degli ITB che mi piacciono
Ma alla fine ho messo insieme il tutto, le cam hanno una alzata di 11,5mm (<9mm le stock)
l'RC l'ho portato a 11,5
Solite lavorazioni a condotti di aspirazione e scarico, riprofilatura valvole, equilibratura di tutti gli organi in movimento, etc...
Per gli ITB ho riciclato quelli che avevo sul B6 (CBR 954) anche se piccoli, quindi a breve verranno sostituiti con degli ITB molto più racing che mi costruisco da zero
Come anticipato nel post 1 il motore è stato chiuso con pistoni, fasce, monoblocco, etc tutto stock e usato, di nuovo gli ho messo solo le guarnizioni e le bronzine infatti mangia olio più di un 2T :haha:
ma per fare delle prove va bene lo stesso.
20 giorni fa sono andato sul banco a rulli per provare a mappare (prima volta che mappo da zero un motore), sicuramente con una mappa fatta bene si può tirare fuori qualcosa di più, ma io non me la sono sentita di rischiare
[ATTACH=CONFIG]46262[/ATTACH]
(rullata fatta di quarta con conica 5,38)
da qui ho visto che ho la potenza troppo in alto, e non posso salire di giri visto che ho pistoni e bielle stock, quindi ho modificato i calettamenti per abbassare leggermente il regime di max potenza, a breve test in pista
non appena saranno pronti i nuovi ITB, penso che farò una seconda rullata per vedere se ne è valsa la pena costruirli :haha:
1) troppi impegni di lavoro
2) il rettificatore mi ha tenuto le cam 3 mesi per rettificarle : Evil :
3) non ho trovato degli ITB che mi piacciono
Ma alla fine ho messo insieme il tutto, le cam hanno una alzata di 11,5mm (<9mm le stock)
l'RC l'ho portato a 11,5
Solite lavorazioni a condotti di aspirazione e scarico, riprofilatura valvole, equilibratura di tutti gli organi in movimento, etc...
Per gli ITB ho riciclato quelli che avevo sul B6 (CBR 954) anche se piccoli, quindi a breve verranno sostituiti con degli ITB molto più racing che mi costruisco da zero
Come anticipato nel post 1 il motore è stato chiuso con pistoni, fasce, monoblocco, etc tutto stock e usato, di nuovo gli ho messo solo le guarnizioni e le bronzine infatti mangia olio più di un 2T :haha:
ma per fare delle prove va bene lo stesso.
20 giorni fa sono andato sul banco a rulli per provare a mappare (prima volta che mappo da zero un motore), sicuramente con una mappa fatta bene si può tirare fuori qualcosa di più, ma io non me la sono sentita di rischiare
[ATTACH=CONFIG]46262[/ATTACH]
(rullata fatta di quarta con conica 5,38)
da qui ho visto che ho la potenza troppo in alto, e non posso salire di giri visto che ho pistoni e bielle stock, quindi ho modificato i calettamenti per abbassare leggermente il regime di max potenza, a breve test in pista
non appena saranno pronti i nuovi ITB, penso che farò una seconda rullata per vedere se ne è valsa la pena costruirli :haha: