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Wideband su motore stock per monitorare carburazione - consigli
#18
giuino Ha scritto:Se hai messo l'anticipo base a 14° è normale sia più magra, dovresti giocare un pò col debimetro per ingrassare, anche se PRIMA di tutte queste operazioni dovresti rifare la prova di quarta tirando fino al limitatore, fai un video e metti su carta regimi/AFR

Nel weekend provo a fare il video tirando la 4a così mi segno tutto!

Ieri intanto per portarmi avanti ho rifatto la prova con il vecchio debimetro originale MX5, e qui una mezza risposta!
Qui completamente la cosa opposta!
Prima di avere la wideband, mi trovavo sempre le candele bianchissime, quindi davo per scontato fosse magra anche con l'AFM originale MX5.
Ora, wideband alla mano, sembra rimanere stechio fino ai 5000rpm, esattamente come con l'AFM RX7, solo che dopo i 5000rpm si ingrassa tantissimo, man mano che i giri salgono.

Chiaramente ai 5500rpm è a 12.5, poi tra i 6000 e 6500 è 11 e qualcosa, sopra i 6500 ho letto anche un 10,8...

Ora i dati, sono indicativi... nessun video ieri perche avevo fretta, ma nel weekend provo a fare qualcosa per avere su carta, dei dati piu precisi e li posto qui.

Così vediamo se riesco ad ottimizzare un po' quel debimetro RX7 giocando con la molla, e vediamo quali sono i valori per ottenere il miglior compromesso tra potenza e sicurezza.
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







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Wideband su motore stock per monitorare carburazione - consigli - da MaverikGTI - 19-02-2016, 13:06

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