MagyarMZ00 Ha scritto:Scarrocciare?
è quando l'auto "trasla" lateralmente per via di una perdita di aderenza o altro. Non è una derapata o un movimento di sovrasterzo/sottosterzo... è proprio una sensazione di spostamento lineare dalla traiettoria impostata. Capita ad esempio quando in curva ci sono asperità ad alta frequenza e l'auto tende perdere momentaneamente contatto con l'asfalto e "scivolare" fuori.
lsdlsd88 Ha scritto:scusa l'ignoranza.. fonte?
a me non sembrano splendide ste curve di camber... completamente diverse sia nell'andamento sia nella "pendenza" tra davanti e dietro.
http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=587482
ma sicuramente non è l'unica cosa da considerare... e avranno avuto delle buone ragioni per progettarle in questo modo..
Devo ritrovare l'articolo. Sostanzialmente la cinematica delle sospensioni, non delle singole ruote, ma proprio gli angoli che vanno a definire il centro di rollio, sono studiati per dare un elevato rollio.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane