This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Sensibilità sterzo alle alte velocità
#20
Hammer Ha scritto:Potresti anche provare un lip spoiler anteriore, riduce un po' quella sensazione di galleggiamento in velocità.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk


Hammer Ha scritto:Poi passerei agli angoli, lasciando l'incidenza a 5° (più stabilità) ed una convergenza un filo chiusa, giusto per evitare reazioni anomale in caso di rapide variazioni di carico verticale.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Grazie per i consigli. Girando su internet ho letto questo riguardo all'incidenza:

*

"Un angolo di incidenza pronunciato*farà aumentare la direzionalità durante un inserimento in curva e nelle curve veloci, zone in cui è maggiore l’inclinazione del telaio. Si amplificherà persino la stabilità su terreni accidentati e la stabilità in rettilineo.
Un angolo di incidenza poco pronunciato, invece, incrementerà la direzionalità nelle curve lente e la addolcirà l’inserimento in curva"

E ancora:

"Per quanto riguarda l’avantreno, invece, c’è l’effetto stabilizzante dell’angolo d’incidenza. E’ per questo che talvolta le ruote anteriori possono essere leggermente divergenti, purché la macchina abbia un angolo d’incidenza sufficiente a dare stabilità sui rettilinei.
L’effetto "instabilità" si farà comunque notare nell’inserimento in curva, che risulterà più immediato ed aggressivo."

Stando a questo, oltre a chiudere la convergenza ( vorrei provare la convergenza neutra ), per ridurre questa aggressività ed immediatezza nell'ingresso in curva potrei provare con un'incidenza neutra?



Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Sensibilità sterzo alle alte velocità - da Strama - 04-09-2015, 19:06

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Testine di sterzo e bump/roll steer HPDxxx 13 790 05-02-2024, 09:42
Ultimo messaggio: Alfatester
  [ND] Precisione sterzo RWD 16 2,773 02-11-2022, 10:24
Ultimo messaggio: RWD
  [ND] Cambio gomme e reattività sterzo Helumy 11 3,219 13-04-2022, 20:42
Ultimo messaggio: Helumy
Question [NA] Barre anti-rollio e duomi da abbinare alle MeisterR Z CRD fromkyoto 4 1,647 26-02-2022, 10:15
Ultimo messaggio: fromkyoto
  [NC/RC] Scatto alle ruote anteriori Falex88 9 4,271 07-02-2020, 17:41
Ultimo messaggio: Andr006
  [NC] Vibrazione laterale dello sterzo sullo sconnesso : è normale? JgigiJ 5 3,120 11-08-2019, 14:18
Ultimo messaggio: freddy91
  [NC] problemi sterzo nc soul 11 7,075 31-05-2019, 21:15
Ultimo messaggio: soul
  [Vari] Curiosità riguardo alle ruote MelvinUdall 4 3,570 09-04-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MelvinUdall
  [NA/NB]  testine sterzo freddy91 1 1,905 29-12-2017, 00:01
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB FL] Powerflex scatola sterzo nbfl Il Ferra 2 2,269 25-12-2017, 23:31
Ultimo messaggio: Il Ferra



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)