MS85 Ha scritto:La trasmissione è stata rivista, non so per il differenziale, ma immagino che qualcosa si sia fatto anche lì visto che invece il cambio è stato ad esempio rivisto (esattamente come ipotizzavi: non si riusciva ad adattare il cambio della ND alla coppia del 1.4)Da quello che ho visto dalla scheda tecnica i rapporti del cambio sono più lunghi rispetto a quelli di ND, ma la finale è più corta tanto che complessivamente i rapporti sono leggermente più corti su 124 in alcuni rapporti:
124 160hp US-spec e 140cv EU-spec manuale
1st 4.363
2nd 2.348
3rd 1.647
4th 1.262
5th 1.000
6th 0.844
Reverse 3.863
Final-drive Ratio 3.454
ND 1.5-2.0 manuale
1st 5.087
2nd 2.991
3rd 2.035
4th 1.594
5th 1.286
6th 1.000
Reverse 4.696
Final-drive Ratio 2.866
Quelle di 124 sembrano più vicini a quello di NC. Ad esempio la 6a su 124 è un overdrive ma moltiplicata per il rapporto al ponte dà un valore di marcia più corto rispetto ad ND, così come la prima.
Le altre più o meno sono simili. Comunque mi sarei aspettato marce ben più lunghe per il turbo, dato il regime di coppia ben più basso e un allungo sicuramente inferiore.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane