pollice Ha scritto:Se paghi di più di 100/150, cambia compagnia! !!!!
Purtroppo costano tutte piu' di quella cifra perche' tra assicurazione, iscrizione al club convenzionato (asi o non asi che sia) e qualche minchiata che le compagnie mettono su per avere un minimo di redditivita' dalla polizza i costi sono piu' alti: mediamente siamo sulle 200€, poi interviene anche il fatto che le 20ennali non le vuole piu' fare nessuno e se le assicurano esse sono solo alcune (tipo la Golf 1.1 non l'assicurano, ma la GTI sì), che se vuoi assicurare una ventennale in pratica ti fanno una sorta di "supersconto" sull' RCA normale o comunque fanno pagare di piu' per limitare il piu' possibile l'uso quotidiano dei mezzi.
Il tizio che mi ha accompagnato in chiesa per il matrimonio ha assicurato la Delta Evo con cui mi ha portato (20 anni precisi) alla modica cifra di 360€/anno compreso iscrizione al club...aveva la polizza ferma da 5/6anni causa fermo auto per inutilizzo ed anche con un Bersani avrebbe speso ben di piu'!
E' ovvio che con una Delta, una Uno Turbo/Punto GT o qualcosa di simile c'e' comunque convenienza, mentre per mezzi di piccola cilindrata le cose cambiano: e' un modo come un altro per "fare selezione".
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]