Altre foto delle personalizzazioni
http://www.autoblog.it/post/397742/mazda...uova-miata
La scelta di montare il motore da 157 CV è francamente incomprensibile, specie col 165 Cv già "bello e pronto", tantopiù in un momento dove tranquilli 1.6 turbo tirano fuori mediamente 200 CV e 250 Nm. Spero solo che la scelta di Mazda sia giustificata dalla volontà di realizzare presto una versione più performante. In questo modo però stanno deliberatamente azzoppando un prodotto che ha delle enormi potenzialità. A che servono aerokit, freni Brembo ed altre opzioni del genere se poi l'auto non ha le prestazioni che le spetterebbero? Mi sembra che in Mazda stiano ripetendo l'errore che Toyota ha fatto con la GT86: tutti la vogliono più potente ma il costruttore fa orecchie da mercante, con la conseguenza che le vendite sono ben al di sotto delle attese (e li i cv dichiarati sono 200, quelli veri circa 180...). A questo punto mi chiedo anche a cosa servano tutte queste "seghe" sulla tecnologia SKYACTIV e sugli altissimi rapporti di compressione: alla fine questo motore ha praticamente gli stessi numeri del vecchio 2.0 della precedente BMW Z4, a listino 10 anni fa.
http://www.autoblog.it/post/397742/mazda...uova-miata
La scelta di montare il motore da 157 CV è francamente incomprensibile, specie col 165 Cv già "bello e pronto", tantopiù in un momento dove tranquilli 1.6 turbo tirano fuori mediamente 200 CV e 250 Nm. Spero solo che la scelta di Mazda sia giustificata dalla volontà di realizzare presto una versione più performante. In questo modo però stanno deliberatamente azzoppando un prodotto che ha delle enormi potenzialità. A che servono aerokit, freni Brembo ed altre opzioni del genere se poi l'auto non ha le prestazioni che le spetterebbero? Mi sembra che in Mazda stiano ripetendo l'errore che Toyota ha fatto con la GT86: tutti la vogliono più potente ma il costruttore fa orecchie da mercante, con la conseguenza che le vendite sono ben al di sotto delle attese (e li i cv dichiarati sono 200, quelli veri circa 180...). A questo punto mi chiedo anche a cosa servano tutte queste "seghe" sulla tecnologia SKYACTIV e sugli altissimi rapporti di compressione: alla fine questo motore ha praticamente gli stessi numeri del vecchio 2.0 della precedente BMW Z4, a listino 10 anni fa.