Un ipotetico 1.5 aspirato da 140 CV su ND non solo andra' comunque piu' lento di una NC 2.0, ma "a percezione" sara' molto piu' seduto dato che la distribuzione della coppia e' giocoforza differente. E' lo stesso motivo per cui il trapianto del MZR 2.5 e' tanto apprezzato sulle NC americane, anche in configurazione stock dove con 170 CV ha rilevamenti assoluti del tutto simili al 2.0 di serie ma la guida dicono che sia "tutta un'altra cosa".
Ovviamente il divario sara' ancora piu' rilevante se il 1.5 avra' solo 120 CV, o 100 etc.
E' vero che la tecnologia SkyActive offre qualche piccolo vantaggio in termini di coppia etc., ma tenete presente che la differenza del valore di coppia max sul 2.0 Sky-G rispetto al MZR e' del 10%, la fisica e' fisica e i miracoli non si possono fare.
Infine resta la considerazione che avevo gia' scritto un paio di settimane or sono nel forum: sapendo che comunque in USA e probabilmente nel resto d'Europa tranne che in italia e' presente una motorizzazione 2.0 piu' performante su ND, voi comprereste una ND italiana offerta solamente col 1.5 "prendere o lasciare" ?
Un conto e' offrire un modello che in tutto il mondo ha una e una sola motorizzazione e cosi' e', diverso e' proporre un modello che permette la scelta tra due motori e tentare poi di venderlo, in un solo Paese, solamente con la motorizzazione inferiore.
Ovviamente il divario sara' ancora piu' rilevante se il 1.5 avra' solo 120 CV, o 100 etc.
E' vero che la tecnologia SkyActive offre qualche piccolo vantaggio in termini di coppia etc., ma tenete presente che la differenza del valore di coppia max sul 2.0 Sky-G rispetto al MZR e' del 10%, la fisica e' fisica e i miracoli non si possono fare.
Infine resta la considerazione che avevo gia' scritto un paio di settimane or sono nel forum: sapendo che comunque in USA e probabilmente nel resto d'Europa tranne che in italia e' presente una motorizzazione 2.0 piu' performante su ND, voi comprereste una ND italiana offerta solamente col 1.5 "prendere o lasciare" ?
Un conto e' offrire un modello che in tutto il mondo ha una e una sola motorizzazione e cosi' e', diverso e' proporre un modello che permette la scelta tra due motori e tentare poi di venderlo, in un solo Paese, solamente con la motorizzazione inferiore.