This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Argomento sicurezza in pista (editoriale di Hirundo Motorsport)
#32
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:seguendo il tuo discorso non sarebbe meglio revisionare l' articolo di Gyu consigliando le 6 punti anzichè le 4 ? su un bucket seat ovviamente...
per me non sarebbe così assurdo cambiare sedile e cinture prima di andare ad un track day...poi torni a casa e rimetti l' auto stock e cofertevole in pochi minuti, l' unico neo sarebbe quello di installare una harness bar...
io già faccio così per quanto riguarda il sedile (non so come fate a girare le curve con quei sedili stock) e per le cinture installerò appunto l' harness con le 6 punti (2 ancoraggi inferiori ancora da studiare), so che non sarà mai il massimo per come la intendi tu, ma almeno ho un sedile e delle citure che non mi fanno scivolare sotto in caso di impatto come le 4 punti, che dici ?
Ci sono 4 punti fatte ad hoc per evitare il fenomeno. Tutte le case le hanno.

In USA entri in circuito con le 3 punti o con le 5-6 punti, le 4 sono bandite dalla maggior parte dei tracciati perché poco sicure (a meno che l'auto non nasca già omologata con esse).


P.s. io sulla mia ho le 5 punti (che sono come le 6 ma danno fastidio alle pelotas)
Alberto
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Argomento sicurezza in pista (editoriale di Hirundo Motorsport) - da .SharK - 27-08-2014, 20:47

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Trackday - In pista con la vostra Mx5 Alfatester 714 169,917 14-05-2024, 13:54
Ultimo messaggio: Alfatester
  Trackday @Arese (ed pista AlfaRomeo) - EVENTO ANNULLATO Pee Tee 26 10,707 19-05-2017, 14:01
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Automobilismo d'Epoca : giornate in pista eziomx 0 2,042 01-02-2016, 12:24
Ultimo messaggio: eziomx
  Noleggio Mx5 per turni in pista by Italian Roads Fly Lemon 6 3,460 31-10-2015, 20:59
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Prima volta in pista (Balocco) - datemi delle dritte!!! jeby 18 6,082 20-04-2015, 10:21
Ultimo messaggio: jeby
  Come NON guidare in pista Lanf 21 3,660 27-07-2014, 12:17
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Possibilità di tutor privato in pista con il Club Lotus Italia Gyu71 13 3,871 18-07-2014, 00:22
Ultimo messaggio: Gyu71
  Pista per novizio User 2788 44 5,742 18-01-2014, 09:11
Ultimo messaggio: Lanf
  Tutor in pista a VARANO con il CLI - only for Lotus/MX-5/Seven e derivate Gyu71 162 16,372 13-11-2013, 23:49
Ultimo messaggio: enrymx5
  BALOCCO 6 OTTOBRE 2013 : raduno in pista eziomx 265 24,855 06-10-2013, 00:15
Ultimo messaggio: namrocko



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)