Pdor figlio di Kmer Ha scritto:seguendo il tuo discorso non sarebbe meglio revisionare l' articolo di Gyu consigliando le 6 punti anzichè le 4 ? su un bucket seat ovviamente...Ci sono 4 punti fatte ad hoc per evitare il fenomeno. Tutte le case le hanno.
per me non sarebbe così assurdo cambiare sedile e cinture prima di andare ad un track day...poi torni a casa e rimetti l' auto stock e cofertevole in pochi minuti, l' unico neo sarebbe quello di installare una harness bar...
io già faccio così per quanto riguarda il sedile (non so come fate a girare le curve con quei sedili stock) e per le cinture installerò appunto l' harness con le 6 punti (2 ancoraggi inferiori ancora da studiare), so che non sarà mai il massimo per come la intendi tu, ma almeno ho un sedile e delle citure che non mi fanno scivolare sotto in caso di impatto come le 4 punti, che dici ?
In USA entri in circuito con le 3 punti o con le 5-6 punti, le 4 sono bandite dalla maggior parte dei tracciati perché poco sicure (a meno che l'auto non nasca già omologata con esse).
P.s. io sulla mia ho le 5 punti (che sono come le 6 ma danno fastidio alle pelotas)
Alberto