Matsuda Ha scritto:spiderman Ha scritto:Direi che è un buon prezzo ma sinceramente la farei doppio strato con trasparente, almeno dura una vita e non si scolorisce ad ogni lavaggio.......Paolo, per la quotazione ASI deve essere com'era di fabbrica. E poi la la mia e' Bianca, il trrasparente ingiallisce...
Allora aspetta a farla.
Per l'ASI è meglio la sua verniciatura originale con la normale usura del tempo, piuttosto che riportata a come esce di fabbrica.
Mi spiego meglio:
l'ASI si rifà al codice tecnico FIVA, che stabilisce diverse categorie.
- A (veicoli standard esaminati così come escono dalla fabbrica)
- B (veicoli speciali allestiti per scopi specifici - immagino ambulanze e simili)
- C (riproduzioni e repliche)
- X (eccezioni - immagino veicoli da corsa o simili)
A loro volta queste categorie hanno delle sottocategorie:
- 1 Originale (veicolo inalterato e poco deteriorato)
- 2 Autentico (veicolo usato normalmente, con parti cambiate con altre nuove, ma conformi; riverniciato anche parzialmente; capote cambiata; ...)
- 3 Restaurato (veicolo quasi o del tutto smantellato e ricostruito secondo le specifiche del costruttore)
- 4 Ricostruito (veicolo ottenuto dall'insieme di parti di più veicoli dello stesso tipo)
Se non l'hai mai ritoccata, cambiato capote, sedili, ... potrebbe passare come A1; se la rivernici passerebbe come A2.
Se l'hai già ritoccata, cambiato capote o simili..allora riverniciala pure che in ogni caso passerebbe A2.
Per info:
http://www.asifed.it/
http://www.fiva.org/
Un consiglio: vai in un club di zona a chiedere info e se puoi vai a vedere una sessione di verifica (sono istruttive, oltre che parecchio interessanti per i mezzi che puoi vedere - e capisci dove bocciano e perché). Se non ricordo male sei di Firenze: http://www.asifed.it/template_pagine/pg ... =9&idlv=40
http://www.asifed.it/download/coordinat ... 44&idlv=20
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
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