Nel frattempo sono riuscito (finalmente!) a misurare la corrente
come immaginavo non è molto diversa dalle bobine oem, solo leggermente superiore.
La resistenza che ho usato per la misurazione è da 6,8 ohm
ovviamente stesse condizioni per entrambe
Bobine OEM:
dwell: 5 ms
caduta di tensione: 137,5 V
corrente 20,22 A
Bobine di moto:
dwell: 3 ms
caduta di tensione: 152,5 V
corrente: 22,43 A
Purtroppo non sono riuscito a misurare nel dettaglio la durata della scintilla, ma è simile per entrambe ed è nell'ordine dei pochi us.
Aggiornamento:
nel primo pomeriggio mi sono state portate le bobine toyota. Abbiamo misurato alla svelta la tensione, e per essere sicuri bisogna ripetere nelle stesse condizioni la misurazione sia sulle denso sia sulle oem, ma un primo controllo ha dato come esito 11,856 kV con dwell di 3 ms.
Adesso realizzerò il solo riduttore di dwell per chi volesse montare queste ultime, posterò qui la discussione appena faccio il primo.
come immaginavo non è molto diversa dalle bobine oem, solo leggermente superiore.
La resistenza che ho usato per la misurazione è da 6,8 ohm
ovviamente stesse condizioni per entrambe
Bobine OEM:
dwell: 5 ms
caduta di tensione: 137,5 V
corrente 20,22 A
Bobine di moto:
dwell: 3 ms
caduta di tensione: 152,5 V
corrente: 22,43 A
Purtroppo non sono riuscito a misurare nel dettaglio la durata della scintilla, ma è simile per entrambe ed è nell'ordine dei pochi us.
Aggiornamento:
nel primo pomeriggio mi sono state portate le bobine toyota. Abbiamo misurato alla svelta la tensione, e per essere sicuri bisogna ripetere nelle stesse condizioni la misurazione sia sulle denso sia sulle oem, ma un primo controllo ha dato come esito 11,856 kV con dwell di 3 ms.
Adesso realizzerò il solo riduttore di dwell per chi volesse montare queste ultime, posterò qui la discussione appena faccio il primo.
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
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