dafde Ha scritto:In Europa dove?in Europa non so, ma su ebay.com ce ne sono sempre... la mia l'ho presa dagli usa.
alex zanardi Ha scritto:grazie si era già parlato del maggiore scarto del tachimetro sulle altre 10 discussioni sulla conica... io sulla mia con la 4,78 arrivo a più di 230 di tachimetro.... che so essere meno di 200 reali...presumo che lui l'abbia assemblata ad esempio con la corona di una 4,1 e il pignone di una 4,78 o una cosa simile...
ma la conica 4,55:1 la hai costruita te? hai le attrezzature per farla?
te l'ho chiedo perchè ho intenzione di costruirmi un ravvicinato... potrei farti fare la dentatura
per la velocità basta cambiare lo speedo gear (sensore di velocità sul cambio)... non sempre è possibile, ad esempio per la NA c'è fino a 4.3 ma non per la 4.78
per le NB è diverso perché il sensore non è meccanico ma elettronico quindi basta comprare una centralina aggiuntiva come quelle che si usano per le moto (100 € circa) e si ha la velocità corretta.
tornando alle NA basterebbe costruirsi l'ingranaggio della giusta dimensione, ma secondo me non ne vale la pena.
se no negli USA ci sono aziende che fanno un riduttore, praticamente è un ingranaggio in più di dimensione differente su cui verrà fissato il cordino e leggerà la velocità giusta... a suo tempo avevo scritto a questi ma li facevano solo per ford chevy e roba americana.
ultima possibilità, credo che sia possibile montare lo speedogear NB su NA e aggiungendo la centralina da moto.
dopo aver imparato tutte queste cose, ho trovato mi sembra sul nutz, una guida per sfalsare il tachimetro, praticamente va smontato e spostato il magnete che fa muovere la lancetta, sposti di qua sposti di là, alla fine segna con uno scarto giusto... però il contakm continua a contare sfalsato, è giusto solo il tachimetro... (operazione reversibile a costo zero).
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal