Bisso Ha scritto:no su questo ti sbagli, le vecchie 500 avevano circa 200 cv e zero elettronica, e le prime GP erano attorno ai 220 e di elettronica ce n'era poca o niente.
nelle F1 30 anni fa avevano anche 1500 cavalli senza nessun controllo...
I piloti non avrebbero nessun problema a guidare tanta potenza senza controlli, l'unica cosa è che dovrebbero dosare molto di più i comandi, cosa che ora fa l'elettronica...
non è la potenza assoluta che rende difficile un mezzo ma l'erogazione.
Lorenzo si è trovato sbalzato dalla moto perché sapeva di avere l'elettronica che non ha funzionato, come Pedrosa l'anno scorso con il sensore del traction control rotto... ha dato gas come sempre ma si è trovato senza aiuti... una volta dosavano di più il gas, c'erano più errori umani e da spettatore era più divertente.
probabilmente i piloti finivano la gara con 5 kg di meno, ma era un'altra storia... senza contare che nelle gare bagnate spesso uscivano piloti dalle retrovie, cosa che ora non succede quasi più...
già da qualche anno la classifica è divisa a metà per via delle prestazioni delle moto, praticamente marquez è primo su 10 piloti perché gli altri non hanno i mezzi per provarci...
già...mi piacerebbe proprio vedere come si comporta la nuova generazione Marquez&co senza controlli elettronici
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
Jeremy Clarkson
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
Jeremy Clarkson