Build Up-grade Radiatore Olio
Rieccoci qui signori e signore (e KEY's) con qualche aggiornamento dei lavori all'FFFFFD3S, come tutti o molti sanno il rotativo è un motore lavatrice un po particolare per quanto riguarda l'olio, cosi ho optato come per la Miata nel migliore produttore di radiatori olio motorsport la "SETRAB", abbiamo preso infatti un Radiatore olio abbastanza massiccio che la setrab da come efficace su macchine dai 780 ai 900 hp è grandicello e per un discorso di ripartizione pesi e pulizia dell'anteriore ho deciso di metterlo nel baule appena dopo il serbatoio della benzina! e ora..
il radiatore:
Ho poi costruito personalmente i 4 supporti in carbonio per lo stesso e le due L che vanno a sostenere le 2 ventole del radiatore
Qui si vede bene la L superiore del radiatore con fori poi pressati per incrementarne la rigidità, ho anche creato per ognuna delle 4 staffe in carbon uno spessore di gomma che assorbe le vibrazioni non scaricandole cosi sulla massa radiante...questa è la parte anteriore del radiatore , si vede bene la staffa a L che sostiene le ventole anch'essa isolata e antivibrante tramite spessori di gomma che ho creato. Ho inoltre fatto due buchi per le fasciettine che stringono i cablaggi delle ventoline cosi che sia tutto più pulito
Questo invece è la parte posteriore del Radiatore con applicate le due ventole , ho creato i loro supporti in carbonio spess 2mm e le ho messe sfalsate in modo da coprire il meno possibile la massa radiante che non è dentro il diametro delle ventole, i 4 buchi sulle piattine di alluminio serviranno a sorreggere in caso sia necessario una paratia protettiva del radiatore poichè essendo dietro magari le gomme alzeranno sassi etc..
Questo è invece il nostro amico radiatore posizionato e staffato nel tubolare posteriore, più avanti realizzerò due convogliatori sul lunotto di lexan posteriore che racorderanno due tuboni e andranno a dare aria forzata al radiatore , anche se non ce ne sarà bisogno perche quelle due ventole Motorsport ciucciano come delle vigliacche
Qui invece due foto con il ***** tubolare della macchina con radiatore e serbatoio.. c'e anche il paraurti che poi verrà tagliato e accorciato in modo da lasciare sfogare l'aria espulsa dalle ventole
A presto con nuovi upgrade
Filippo
Li-Fi Drift
keep drifting Fun!
Rieccoci qui signori e signore (e KEY's) con qualche aggiornamento dei lavori all'FFFFFD3S, come tutti o molti sanno il rotativo è un motore lavatrice un po particolare per quanto riguarda l'olio, cosi ho optato come per la Miata nel migliore produttore di radiatori olio motorsport la "SETRAB", abbiamo preso infatti un Radiatore olio abbastanza massiccio che la setrab da come efficace su macchine dai 780 ai 900 hp è grandicello e per un discorso di ripartizione pesi e pulizia dell'anteriore ho deciso di metterlo nel baule appena dopo il serbatoio della benzina! e ora..
il radiatore:
Ho poi costruito personalmente i 4 supporti in carbonio per lo stesso e le due L che vanno a sostenere le 2 ventole del radiatore
Qui si vede bene la L superiore del radiatore con fori poi pressati per incrementarne la rigidità, ho anche creato per ognuna delle 4 staffe in carbon uno spessore di gomma che assorbe le vibrazioni non scaricandole cosi sulla massa radiante...questa è la parte anteriore del radiatore , si vede bene la staffa a L che sostiene le ventole anch'essa isolata e antivibrante tramite spessori di gomma che ho creato. Ho inoltre fatto due buchi per le fasciettine che stringono i cablaggi delle ventoline cosi che sia tutto più pulito
Questo invece è la parte posteriore del Radiatore con applicate le due ventole , ho creato i loro supporti in carbonio spess 2mm e le ho messe sfalsate in modo da coprire il meno possibile la massa radiante che non è dentro il diametro delle ventole, i 4 buchi sulle piattine di alluminio serviranno a sorreggere in caso sia necessario una paratia protettiva del radiatore poichè essendo dietro magari le gomme alzeranno sassi etc..
Questo è invece il nostro amico radiatore posizionato e staffato nel tubolare posteriore, più avanti realizzerò due convogliatori sul lunotto di lexan posteriore che racorderanno due tuboni e andranno a dare aria forzata al radiatore , anche se non ce ne sarà bisogno perche quelle due ventole Motorsport ciucciano come delle vigliacche
Qui invece due foto con il ***** tubolare della macchina con radiatore e serbatoio.. c'e anche il paraurti che poi verrà tagliato e accorciato in modo da lasciare sfogare l'aria espulsa dalle ventole
A presto con nuovi upgrade
Filippo
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