Oh via Guy, mi aspettavo questo risposte su un forum di VW, non di Mx5... Allora è vero che la metà avrebbe comprato la Fulvia e capiti li in mezzo :giggle:
1) riguardo la differenza, per prima cosa è tristissimo già paragonare una sportiva 4porte lunga 4metri e pussa, con una sportivetta compatta versione pure Cup. Son cose differenti per destinazione, peso e tipologia. Che comunque, se le prende :haha:
2) Il motore Wankel è cosi fragile, che nella 24ore di Le Mans ha vinto e l'unica cosa perfettamente in forma a fine gara, della 787B, era il motore. Il Wankel NON è fragile, perchè un motore che gira cosi alto normalmente, e che patisce di più a girare basso non può essere definito fragile.
4) Questa risposta è quella che mi fa più cadere le braccia. Il wankel funziona cosi, MANGIA olio. E' come se ti chiedessero di non bere acqua, sopravviveresti? :happy: Non è un motore 4tempi, se no si chiamarebbe cosi, è un motore Rotativo e per funzionare DEVE bere olio. Mi sembra chiaro. Se poi non abbiamo i soldi nemmeno per comprare quel chilo d'olio ogni 2000km, beh, giriamo in bici e chiuso il discorso :chessygrin:
6) Sicuramente qualcuno ci sarà. Cerca una concessionaria ex Sidauto e sei a posto, nella peggiore delle ipotesi. Inoltre non è che si debba fare molto, un tagliando con olio filtro e candele persino io lo so fare, e ti giuro che se lo faccio io, anche Babbo Natale lo fa :chessygrin: Per il resto, QUANDO e se DOVESSE capitare, ci sono i soliti esperti e via.
7) Esatto, ma nessuno se ne lamenta. Ti lamenteresti tu? Se vuoi della coppia, comprati un diesel :haha: o un turbo, ma non paragonare patate e mele, non mi sembra una cosa logica :happy:
8) Disattiva i controlli e ne riparliamo. Calcola poi che è una berlina, non una sportiva pura, è fatta per essere usata e sicura in tutte le condizioni, quindi è leggermente sottosterzante in inserimento. Anni luce meno delle BMW comunque, a cui molti brillano gli occhi sentendole nominare. Il compromesso, vista l'utenza, è più che ottimo, e con due lire la si trasforma, se ad uno interessa.
Per il resto, è come hai detto. Io ad esempio odio i diesel, fosse per me non ne esisterebbe uno.
L'erogazione idem, e come adoro i VTec, adoro i rotativi :oops:
Ah, per inciso: parliamo della 8, la FD l'avessi, piangeresti dalla gioia :cincin:
1) riguardo la differenza, per prima cosa è tristissimo già paragonare una sportiva 4porte lunga 4metri e pussa, con una sportivetta compatta versione pure Cup. Son cose differenti per destinazione, peso e tipologia. Che comunque, se le prende :haha:
2) Il motore Wankel è cosi fragile, che nella 24ore di Le Mans ha vinto e l'unica cosa perfettamente in forma a fine gara, della 787B, era il motore. Il Wankel NON è fragile, perchè un motore che gira cosi alto normalmente, e che patisce di più a girare basso non può essere definito fragile.
4) Questa risposta è quella che mi fa più cadere le braccia. Il wankel funziona cosi, MANGIA olio. E' come se ti chiedessero di non bere acqua, sopravviveresti? :happy: Non è un motore 4tempi, se no si chiamarebbe cosi, è un motore Rotativo e per funzionare DEVE bere olio. Mi sembra chiaro. Se poi non abbiamo i soldi nemmeno per comprare quel chilo d'olio ogni 2000km, beh, giriamo in bici e chiuso il discorso :chessygrin:
6) Sicuramente qualcuno ci sarà. Cerca una concessionaria ex Sidauto e sei a posto, nella peggiore delle ipotesi. Inoltre non è che si debba fare molto, un tagliando con olio filtro e candele persino io lo so fare, e ti giuro che se lo faccio io, anche Babbo Natale lo fa :chessygrin: Per il resto, QUANDO e se DOVESSE capitare, ci sono i soliti esperti e via.
7) Esatto, ma nessuno se ne lamenta. Ti lamenteresti tu? Se vuoi della coppia, comprati un diesel :haha: o un turbo, ma non paragonare patate e mele, non mi sembra una cosa logica :happy:
8) Disattiva i controlli e ne riparliamo. Calcola poi che è una berlina, non una sportiva pura, è fatta per essere usata e sicura in tutte le condizioni, quindi è leggermente sottosterzante in inserimento. Anni luce meno delle BMW comunque, a cui molti brillano gli occhi sentendole nominare. Il compromesso, vista l'utenza, è più che ottimo, e con due lire la si trasforma, se ad uno interessa.
Per il resto, è come hai detto. Io ad esempio odio i diesel, fosse per me non ne esisterebbe uno.
L'erogazione idem, e come adoro i VTec, adoro i rotativi :oops:
Ah, per inciso: parliamo della 8, la FD l'avessi, piangeresti dalla gioia :cincin:
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...
www.epochepassate.it
Instagram: EpochePassate
www.epochepassate.it
Instagram: EpochePassate