This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Recensione Porsche 991 Carrera S (new 911)
#25
Doppiaeffe Ha scritto:il guaio è che in italia, con il bollo di un anno su una 991 ti compri lo scooter, una cb four o simili.

la nostra politica ha reso veramente duro vendere auto simili, mi immagino un clinete che chiede al venditore: "e di bollo quanto pago" e la risposta "beh, sui tremila/tremilacinque" ....


Vero. Al di la degli scherzi e dei difetti di comunicazione che, scrivendo su un forum, ci possono sempre essere, condivido quanto sentito da Giulio alla guida di quel gioiello che e la 991. L ho provata ad aprile, in versione normale e senza strapazzarla, ovviamente, visto che guidare al limite una meraviglia del genere in strada risulta oggi praticamente impossibile. Comfort assoluto, facilita di guida, morbidezza del cambio, che mostra una sensazione tattile splendida, il suono metallico e rabbioso del boxer, sempre bellissimo, la rendono senza dubbio la vettura definitiva, completa, unica. Queste sono le caratteristiche che hanno reso la 911 un mito, e sempre stata una vettura adatta al traffico di tutti i giorni e, allo stesso tempo, pronta a primeggiare tra le sportive piu prestazionali. Anche il superamento, ormai totale, delle peculiarita dovute al particolare equilibrio dell auto, in buona parte gia in via di risoluzione fin dai tempi della eliminazione delle barre di torsione con la 964 non toglie nulla a un prodotto che non perde una stilla del carattere del passato, e che introduce nuovi elementi per il futuro (primo tra tutti l iniezione diretta). Il suo piu grande pregio, che se vogliamo rappresenta anche il suo limite, risulta proprio la sua perfezione e utilizzabilita totale, che la rendono forse meno speciale di una Caterham, o di una Exige. Ma alla fine nella 911 ci sono entrambe queste auto piu una terza, una splendida granturismo. Potendomela permettere, me la metterei in garage domani.
Thumbup.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Recensione Porsche 991 Carrera S (new 911) - da Doppiaeffe - 23-06-2012, 08:51
Recensione Porsche 991 Carrera S (new 911) - da TIGO - 25-06-2012, 21:29
Recensione Porsche 991 Carrera S (new 911) - da Doppiaeffe - 02-07-2012, 10:24
Recensione Porsche 991 Carrera S (new 911) - da Doppiaeffe - 13-07-2012, 14:36

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Porsche Boxster 987 mk2/981 Hammer® 2 3,127 10-08-2018, 13:43
Ultimo messaggio: Hammer®
  fausto e furio non ama la porsche Doppiaeffe 7 3,035 30-09-2015, 07:57
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Modded budget Mazda Miata takes on new Porsche Boxster in more challenges davifigo 1 1,902 24-09-2014, 15:24
Ultimo messaggio: dafde
  Se non fosse esistita la Porsche 911... misterz 14 2,979 07-08-2014, 21:49
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Recensione 500L ..... P&R 29 8,107 06-06-2014, 15:41
Ultimo messaggio: essebibi
  Porsche 911 Ste 45 9,872 25-04-2014, 10:39
Ultimo messaggio: Tuscany964
  Porsche 918 Spyder record Nurburgring Luke Duke 0 1,270 12-09-2013, 22:11
Ultimo messaggio: Luke Duke
  Porsche vintage davidino 25 4,444 28-07-2013, 15:07
Ultimo messaggio: smoke
  Vecchie glorie: recensione su VW Golf GTI mk2 Gyu71 31 8,902 15-04-2013, 12:21
Ultimo messaggio: SANCES70
  Sito fighissimo Porsche MongolRally 17 4,716 08-04-2013, 11:51
Ultimo messaggio: cencio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)