Doppiaeffe Ha scritto:il guaio è che in italia, con il bollo di un anno su una 991 ti compri lo scooter, una cb four o simili.
la nostra politica ha reso veramente duro vendere auto simili, mi immagino un clinete che chiede al venditore: "e di bollo quanto pago" e la risposta "beh, sui tremila/tremilacinque" ....
Vero. Al di la degli scherzi e dei difetti di comunicazione che, scrivendo su un forum, ci possono sempre essere, condivido quanto sentito da Giulio alla guida di quel gioiello che e la 991. L ho provata ad aprile, in versione normale e senza strapazzarla, ovviamente, visto che guidare al limite una meraviglia del genere in strada risulta oggi praticamente impossibile. Comfort assoluto, facilita di guida, morbidezza del cambio, che mostra una sensazione tattile splendida, il suono metallico e rabbioso del boxer, sempre bellissimo, la rendono senza dubbio la vettura definitiva, completa, unica. Queste sono le caratteristiche che hanno reso la 911 un mito, e sempre stata una vettura adatta al traffico di tutti i giorni e, allo stesso tempo, pronta a primeggiare tra le sportive piu prestazionali. Anche il superamento, ormai totale, delle peculiarita dovute al particolare equilibrio dell auto, in buona parte gia in via di risoluzione fin dai tempi della eliminazione delle barre di torsione con la 964 non toglie nulla a un prodotto che non perde una stilla del carattere del passato, e che introduce nuovi elementi per il futuro (primo tra tutti l iniezione diretta). Il suo piu grande pregio, che se vogliamo rappresenta anche il suo limite, risulta proprio la sua perfezione e utilizzabilita totale, che la rendono forse meno speciale di una Caterham, o di una Exige. Ma alla fine nella 911 ci sono entrambe queste auto piu una terza, una splendida granturismo. Potendomela permettere, me la metterei in garage domani.
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'92 NAClassicRed