Bulz Ha scritto:@ flex -> urca hai anche ragione! io più che altro tenevo presente il discorso aria fredda e densità della stessa non considerando che il ΔT dell'aria può incidere anche su quello che è il raffreddamento stesso del motore
@ ORZO -> Ma per "sfruttare l'impianto idraulico già esistente" intendi un re-route delle tubazioni dell'acqua utilizzando quindi radiatore "originale" e pompa acqua del motore?? perdi un fottio in efficenza mi sa a quel punto a meno di adottare un radiatore maggiorato!
Il radiatore maggiorato o anche uno "migliorato" è una delle prime modifiche da fare se uno ha intenzione di aggiungere cavalli ad un motore
Poi qui si parla per assurdo perchè il re-route delle tubazioni si può fare, alla fine non perdi eccessivamente; non è la strada che seguirei, preferisco le cose fatte nel miglior modo possibile, Se hai poco spazio nel vano motore il primo kit che hai postato sarebbe l'ideale, perchè il radiatore non è esagerato e lo puoi spostare in zona frontale collegando due tubi di ridotte dimensioni rispetto alle tubazioni aria di un normale intercooler, le pompe acqua se non ricordo male le fanno anche elettriche, ma siamo d'accordo che questo è un sistema molto più complesso e costoso:chessygrin:
大麦のマリナーブルー
Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-